Google Duo, arrivano i sottotitoli per messaggi audio e video su Android e iOS

0
128 Numero visite

Google Duo si prepara a ricevere ufficialmente la funzione Sottotitoli (Caption Messages) sulle proprie app mobili: la conferma ci arriva direttamente dall’azienda Mountain View, che poche ore fa ha utilizzato l’account Twitter ufficiale @madebygoogle per annunciarne la disponibilità.

Pubblicità

Della funzionalità Caption Messages ne avevamo parlato una prima volta a fine febbraio e successivamente ad inizio aprile, quando i colleghi di XDA erano riusciti ad attivarla manualmente comprendendone il funzionamento.

Come anticipato, la funzione serve a mostrare automaticamente dei sottotitoli per i video e gli audio messaggi registrati e potrà dunque essere utilizzata come un vero e proprio strumento di accessibilità particolarmente utile per i non udenti e gli ipoudenti.

A dire la verità, la funzionalità non è attualmente disponibile (almeno in Italia) e non è chiaro se verrà resa rilasciata nel corso dei prossimi giorni attraverso un apposito aggiornamento o se sarà sufficiente un’attivazione lato server.

Ad ogni modo, un portavoce dell’azienda ha confermato ad Android Police che i sottotitoli saranno disponibili sia sulla versione Android di Google Duo, sia su quella iOS. Vi lasciamo dunque ai rispettivi link per scaricare le versioni più recenti dai rispettivi store.

 

Notizia