Il Parlamentarium celebra il milionesimo visitatore

0
815 Numero visite

Il centro visitatori del Parlamento Ue è stato inaugurato a ottobre 2011, e domani toccherà la quota simbolica alla presenza del vicepresidente McGuinness

Parlamentarium-milione-1024x768

Il Parlamentarium, il Centro Visitatori del Parlamento europeo, un vero museo tecnologico sulla storia dell’Europa unita e del suo Parlamento celebrerà mercoledì il milionesimo visitatore dall’apertura nell’ottobre 2011. Lui o lei sarà accolto da Mairead McGuinness, Vicepresidente del Parlamento europeo, a circa le 12,00. Il Parlamentarium, spiega una nota, dà adulti e bambini la possibilità di fare un viaggio interattivo virtuale attraverso l’esperienza dell’integrazione europea e l’impatto dell’ICT sulla vita quotidiana dei cittadini.

“Dal 2011, il nostro centro visitatori ha fornito un’unica opportunità per chiunque di venire a vedere di persona come decisioni politiche influenzano la nostra vita quotidiana vengono praticamente realizzate dal Parlamento europeo e le istituzioni europee” spiega McGuinness. “E’ un grande successo con i turisti e il fatto che abbia attirato un milione di visitatori dimostra quanto sia forte l’interesse pubblico nel nostro lavoro”, ‘ha aggiunto.

Il Parlamentarium è aperto al pubblico sette giorni su sette, a titolo gratuito. Funziona in 24 lingue, è in grado di fornire il linguaggio dei segni (inglese, francese, olandese e tedesco) ed è completamente a disposizione dei visitatori con bisogni speciali. E’ una delle attrazioni turistiche più visitate di Bruxelles e il più grande centro visitatori parlamentare in Europa.

http://www.eunews.it

Newsletter