Migliora il servizio 112 con l’integrazione di un’App

0
1.326 Numero visite

Il Governo delle Canarie migliora il servizio 112 con l’integrazione di un’App. Si tratta di un’App creata apposta per il governo canario e che servirà a migliorare sostanzialmente le prestazioni per il cittadino da parte del servizio “1-1-2-Canarias”.

app_store

Quest’App consentirà, agli utenti in possesso di dispositivi con sistema operativo Android, di includere dati rilevanti sulla propria cartella clinica, come anche di comunicare la propria posizione durante una chiamata di emergenza.

In tal senso, il cittadino potrà scegliere quali informazioni personali rendere note in caso di emergenza, trasmettendo al tempo stesso la propria posizione esatta in base alle coordinate specifiche del server e consentendo quindi sia il trasferimento di data”voce”, che l’invio d’immagini su richiesta del centro coordinatore.

 

E’ prevista anche l’attivazione di messaggi di testo indirizzati a particolari gruppi, come per esempio i non udenti. L’interazione con il CECOES 1-1-2 (Centro Coordenador de Emergencias y Seguridad) è prevista anche in diverse lingue, visto che il sistema traduce i messaggi di testo automaticamente in spagnolo.

Una opzione questa di grande utilità, considerato i milioni di turisti che, in vacanza alle Canarie, possono trovarsi in situazioni di emergenza ed avere bisogno di assistenza immediata. L’applicativo FRESS funziona su rete 3G.

E’ necessario quindi disporre di rete dati attiva per l’uso delle opzioni avanzate, come per esempio l’invio di immagini.

Il download è gratuito.

http://www.vivitenerife.com/

Newsletter