Pantheon IT,

7.5 C
Roma
venerdì 19 Aprile 2024

Il sito invisibile come la sordità

OggiSocietàStorie & PersoneBeato Acutis, messa al Santuario

Beato Acutis, messa al Santuario

A celebrare il rito sarà monsignor Semeraro , nuovo prefetto della Congregazione delle cause dei Santi

Assisi, 19 ottobre 2020 – Monsignor Marcello Semeraro, nuovo prefetto della Congregazione delle cause dei Santi, oggi, alle ore 18, celebrerà la santa messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione dove è sepolto il Beato Carlo Acutis.

E’ l’ultimo giorno dell’esposizione alla venerazione dei fedeli del corpo del giovanissimo Beatificato sabato 10 ottobre nella Basilica di San Francesco; un’esposizione durata 19 giorni e voluta per evitare, per quanto possibile, possibili situazioni di assembramento, e che ha richiamato migliaia di persone. A Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, Domenico Sorrentino, ieri l’altro, ha presieduto la santa messa.

“In questo santuario il giovane Francesco e il giovane Carlo parlano insieme fanno una sorta di alleanza al di là dei secoli che li separano – ha detto il vescovo –. Sono entrambi capaci di parlare il linguaggio dei giovani che è quello dell’originalità, dell’autenticità. I giovani – ha aggiunto – sono desiderosi di originalità e tante volte, per ottenerla, sbagliano via finendo per essere, come diceva Carlo, delle fotocopie, delle mode. Carlo e Francesco vogliono parlare ai giovani col loro linguaggio per dire di essere gioiosi, originali, ma per la via giusta”.

 

ViaRed
MP REDAZIONE
MP REDAZIONE
Mario Parisella, classe 1959, è molto orgoglioso di essere sordomuto e non semplicemente sordo, che ha realizzato in proprio fino ad oggi ed in forma del tutto volontaria
INFO PUBBLICITARIAMP - Il mondo dell'informazione

Articoli recenti

Recent Comments