A Gazzada Schianno il Campionato Italiano Basket Sordi

La società Gs Ens Varese organizzerà il campionato tricolore dall'8 al 10 aprile nella palestra gazzadese

0
581 Numero visite

Torna il Campionato Italiano Basket Sordi targato FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).

Stavolta è il Gruppo Sportivo ENS Varese a organizzare e ospitare la massima manifestazione italiana che assegnerà lo scudetto ad una squadra tra i varesini padroni di casa, ASD Sordi Pesaro, PSP Napoli e i Campioni d’Italia Royal Lions Fabriano

Il campionato si terrà nei giorni 8, 9 e 10 aprile al palazzetto dello sport di Gazzada di via Matteotti.

Si comincia subito con il derby tra Pesaro e Fabriano, venerdì 8 aprile, alle 18.00 e poi a seguire i padroni di casa Varese contro Napoli alle 20.30.

Gli organizzatori spiegano: «Oltre al supporto del Pio Istituto dei Sordi di Milano e l’associazione MeLa Gioco che ringraziamo tanto, il Campionato ha potuto realizzarsi grazie al supporto della Banca Bper che ha creduto in noi».

Il presidente e giocatore Cristian Gnodi: «Abbiamo organizzato la Coppa Italia nel 2019 e poi ci siamo fermati a causa del Covid, ora siamo molto contenti di organizzare questo campionato. Vogliamo far vedere a tutti che anche i sordi sono in grado di organizzare un evento importante e speriamo che vinca il migliore… noi!».

Le partite verranno trasmesse in diretta su Youtube canale FSSI. Per avere maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook: ASD GS ENS Varese

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹