Alessandra Campedelli eletta Presidente dell’Agenzia dello Sport Vallagarina

0
412 Numero visite

E’ Alessandra Campedelli la nuova Presidente dell’Agenzia dello Sport Vallagarina. L’atleta e allenatrice di pallavolo di Mori guiderà per i prossimi tre anni l’Agenzia fondata dai Comuni della valle per promuovere la pratica sportiva come veicolo di valori sociali e culturali attraverso l’organizzazione di eventi e progetti sul territorio della Vallagarina con la collaborazione di tutti gli enti soci.

Comunicato stampa
comune.rovereto.tn.it

La proposta, avanzata dal Comune di Rovereto nella Conferenza dei Sindaci, è stata accolta dall’Assemblea Ordinaria di Agenzia Sport Vallagarina tenutasi ieri, 9 settembre 2021: a seguito del voto palese espresso dai soci presenti è stata eletta la nuova Presidente. Con lei, nominato il il consiglio direttivo, composto da Stefano Deimichei del Comune di Ala, Laura Maria Rigotti del Comune di Isera e Tomas Anesi, del Comune di Volano.

Alessandra Campedelli, laureata in Scienze e tecniche dello sport e con una specializzazione nelle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e nell’inclusione, è allenatrice federale e dal luglio 2016 allena la Nazionale Femminile Pallavolo sorde, con la quale ha conquistato la medaglia di argento alle Olimpiadi per sordi (Deaflimpyc, Samsun, Turchia, luglio 2017); la medaglia di argento ai Campionati Europei under 21 (Palermo, Italia, giugno 2018), la medaglia d’oro ai Campionati Europei Senior (Cagliari, Italia, giugno 2019), l’Award della Gazzetta dello Sport: premio atleta paralimpico dell’anno 2018 e l’ Italian Paralympic Awards 2019: miglior squadra femminile.

“Sono particolarmente soddisfatto” – commenta l’Assessore Mario Bortot – “Sono certo che le sue competenze e la sua sensibilità porteranno grande beneficio all’Agenzia, un ente fondamentale per la nostra comunità. I valori che l’hanno portata ad essere la grande campionessa che è oggi e l’impegno dimostrato nella sua attività, sono una garanzia per il futuro. Ringrazio il Presidente uscente Pozzer e i membri del direttivo per quanto fatto in questi anni”.

“Ho avuto modo di incontrare Alessandra Campedelli – commenta il Sindaco Valduga – nella sua veste di allenatrice e ho visto la sua straordinaria capacità nel coinvolgere e trascinare la squadra. La sua esperienza, la sua formazione e competenza saranno certamente un traino per l’Agenzia e per tutto lo sport in valle. Desidero ringraziare il Consiglio direttivo uscente per quanto fatto in questi anni e augurare alla nuova amministrazione buon lavoro”.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹