L’Assisi Volley 2018-2019 si è presentata a Santa Maria degli Angeli

0
492 Numero visite

Grande successo in casa dell’Assisi Volley per la presentazione delle squadre che partecipano al campionato Fipav provinciale e regionale, dal mini volley, under 12, 13, 14, 16 e 1^ divisione. L’Auditorium delle scuole medie di Santa Maria degli Angeli era gremito di atleti e famiglie che hanno applaudito gioiosi gli atleti in passerella visibilmente emozionati. All’evento hanno presenziato tutte le associazioni angelane, confermando la vicinanza a chi opera sul territorio nell’ambito sociale, consolidando un sodalizio di collaborazione. Presenti all’evento esponenti della FIPAV regionale e provinciali nelle persone dell’avv. Alessandro Stentella e della dott.ssa Emanuela Schiaffella, nonché personalità del mondo dello sport tra cui il Presidente internazionale della box Franco Falcinelli, mostratisi favorevolmente colpiti dall’entusiasmo e dal clima che si respira in casa dell’Assisi Volley.

Quest’anno l’Assisi Volley, giunta al 33º anno di attività, ha scelto di effettuare una presentazione dal sapore unico attraverso la proiezione di un video motivazionale che ha toccato l’animo dei presenti. Il video ha mostrato lo sport della volley da un altro punto di vista. Si è passati dal canto dell’inno nazionale da parte della formazione femminile di sordomuti di volley, alla finale della nazionale femminile ai mondiali del Giappone, di quella maschile e delle rappresentative di sitting volley. Le immagini comparate hanno evidenziato la grande forza di volontà dimostrata dagli atleti nella pratica del volley nonostante le disabilità motorie di quest’ultimi.

Grande esempio di costanza, caparbietà ed esultanza nella conquista di un successo. A tale proposito è stato molto apprezzato l’intervento di Rossana Calzolari (interprete LIS) che ha magistralmente impreziosito ed esaltato l’impegno nello sport dei diversamente abili dai quali sicuramente si può prendere esempio. Al termine del video una grande sorpresa da parte di un’atleta cresciuta nel vivaio dell’Assisi Volley e che ha giocato in varie squadre di serie superiori nonché nella nazionale di beac volley e che oggi gioca a Torino. Si tratta di Beatrice Meniconi di Santa Maria degli Angeli, che ha salutato e incoraggiato le atlete. Presente anche la mamma, alle quale è stata consegnata targa di ringraziamento. La platea ha mostrato grande attenzione e visibile sensibilità palesata dagli infiniti applausi dedicati.

La società rossoblu ha consegnato una targa anche all’Istituto Comprensivo Assisi 2 per l’attenzione rivolta alla promozione dello sport nelle scuole. Si è passati poi alla presentazione della dirigenza tutta e degli allenatori dell’Assisi Volley, Alessandro Papini, Andrea Madau, Jacopo Borghi , Luca Tinivelli, Alessandro Medda, oltre al preparatore atletico Massimiliano Bellatalla. Non poteva mancare il saluto e la benedizione di Padre Stefano, ex sportivo professionista che ha creato un momento toccante chiamando a se i bambini del mini volley. Dopo i saluti finali formulati dal presidente Antonello Piampiano e dal vice presidente Giovanni Granato a nome di tutta la società, il pomeriggio si è concluso con un ricco buffet.

Home

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹