3° Campionato regionale FSSI Piemonte Calcio a 5

0
1.346 Numero visite

Sabato 4 giugno si disputerà ad Asti, presso il Palazzetto dello Sport  di via Gerbi, la 3^ giornata del campionato regionale F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia) del Piemonte calcio a 5 con il seguente programma:

SPORTIVOaSTISORDI

  • ore 15,00 ASD SORDI ASTI – ASD USTFUTSAL
  • ore 16,15 ASD DEAF FTSAL BIELLA – ASD ASS CUNEO
  • ore 17,30 ASD GSS ALBA – ASD GSS TORINOL’ASD Sordi Asti stata costituita il 25 febbraio 2016 su iniziativa dell’Ente Nazionale Sordi Sez. Prov. di Asti per consentire la socializzazione e l’integrazione dei ragazzi sordi della Provincia di Asti nella società attraverso lo sport.Parteciperà a partire da settembre al campionato provinciale organizzato dal C.S.I. aprendo la partecipazione anche a ragazzi udenti proprio per consentire una piena inclusione.
  • La squadra è composta da ragazzi sordi con età che varia dai 15 ai 23 anni, entusiasti di questa iniziativa che hanno voluto fortemente, si avvale del contributo volontario di un allenatore sordo Sig. Giovacchino Scalzo e di un neolaureato in scienze motorie udente che sta frequentando il corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) Dott. Eugenio Idino, si allena presso strutture gratuitamente messe a disposizione dal Comune di Asti.
  • Siete tutti invitati a partecipare a questo evento e a sostenere i ragazzi dell’ASD SORDI ASTI.

L’Assessore alla politiche sociali Sig. Piero Vercelli e l’assessore allo Sport Sig. Beppe Basso hanno sostenuto l’iniziativa e l’entusiasmo di questi ragazzi contribuendo a realizzare il loro sogno  e  il 16 aprile la squadra si è gemellata con gli Orange Futsal, in una bellissima cerimonia prima della partita casalinga contro il Pescara. Gli Orange hanno regalato ai ragazzi i palloni regolamentari per gli allenamenti e le partite.

assAstisportivosordi_programma

INFO:
Associazione Sportiva Dilettantistica Sordi Asti Via Corsi, 9/11 – 14100 Asti Email asds.asti@libero.it – PEC asds.sordi@pec.it – Tel e fax 0141.212662

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹