Genzano, team di atleti ai campionati mondiali di kick boxing i Germania

0
1.289 Numero visite

fotodigruppocecchiniIl maestro Cecchini Alessandro, presidente nazionale della ICO (International Combat Organization) Italia, porterà sette atleti dei Castelli Romani e quattro della Campania a rappresentare la nazionale italiana ICO ai campionati mondiali di kick boxing e K 1 che si svolgeranno a Stoccarda (Germania) dal 22 ottobre al 25 ottobre 2015.

Gli atleti del Cecchini Team intendono coronare i loro clamorosi successi dell’anno precedente conseguiti ai campionati mondiali a Milano e a quelli della WAKF in Ungheria. Il pluri medagliato Alessio Cecchini cercherà di conquistare nuovamente il podio nella disciplina del K 1 a contatto pieno.

Tra questi atleti che saliranno sul ring, c’è anche Ambra Zega, atleta, 23enne, non udente, di Genzano, che aspira ad un successo sul ring del K 1. Rilevanti saranno gli esordi di Rachele Melloni, giovanissima ragazza residente a Genzano di Roma, nel contatto pieno del K 1 e di Giorgia Fava, la piccola mascotte quattordicenne originaria di Ariccia, nel suo primo campionato mondiale.

Claudia Valeri, anche lei giovane genzanese, mira a dare il meglio in ben due discipline e Manuel Paradiso tornerà in carica essendo in grande forma nel contatto pieno di K 1 dopo un periodo di stop in questa disciplina.  Ambra Zega, la più medagliata del team, genzanese,  nata nel 1992, studentessa di archeologica e storia antica, pratica sport da combattimento come dilettante dal 2013 nella palestra “L’Ombelico” di Ariccia sotto la guida del maestro  Alessandro Cecchini.

Dopo l’esordio poco promettente nel light contact, passa all’arena del ring e da lì comincia a conseguire successi grazie alla passione per il K 1, disciplina che combina ginocchiate e calci di ogni varietà alla boxe.  Un Curriculum di prima scelta quello della giovane ragazza di Genzano: argento nel K 1 ai Campionati Europei 2013 in Austria; bronzo nel K 1 e argento nel kick light ai Campionati Mondiali 2014 in Croazia; oro nella free-boxing e bronzo nel K 1 a contatto leggero ai Campionati Mondiali di Contatto Leggero 2015 a Milano; oro nella muay thai (oriental rules) e bronzo nel K 1 ai Campionati Mondiali WAKF in Ungheria.

http://www.ilmamilio.it/

Newsletter