Mountain bike, in 500 al tour del Prato Fiorito

0
1.072 Numero visite

Sarà il tricolore a sventolare domani nella cittadina termale quando, durante la quattordicesima edizione del Gran Tour del Prato Fiorito (gara inserita nel calendario del Colline Toscane Mtb 2015), ci sarà anche la gara che mette in palio il titolo Italiano Marathon Mtb per quanto riguarda la F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi Italia): l’intera via Umberto I al capoluogo è infatti rivestita di numerose bandiere per festeggiare la manifestazione.

23 mag 2015

Mountain_prato

Questo importante evento è promosso per la Fssi, dal gruppo sportivo Ens di Lucca in collaborazione con le associazioni Jurassic Bike e Val di Lima, e avrà come cornice lo splendido scenario del Prato Fiorito e di tutta la zona circostante Bagni di Lucca.

Si sono particolarmente impegnati per questo evento Michele Viviani, presidente della Jurassic Bike e Giuliano Rossi, un altro socio.

Come tutti gli anni c’è grande attesa per questa gara ormai diventata un “classico” nel panorama della mountain bike toscana ma con ribalta sempre più nazionale: infatti il numero degli iscritti cresce di anno in anno.

Le associazioni Jurassic Bike e Val di Lima hanno curato ogni piccolo dettaglio lavorando per intere settimane, la macchina organizzativa sta preparando la consueta accoglienza in grande stile per tutti i bikers che vorranno partecipare a questo straordinario evento.

Un sentito grazie da parte delle due associazioni va a tutti coloro che hanno collaborato in questo periodo per l’organizzazione dell’evento. Un grazie particolarmente sentito viene rivolto a tutta la popolazione dei paesini di montagna interessati dalla gara, per la pazienza e la comprensione dimostrate in questo periodo quando un numero non indifferente di ciclisti ha provato il percorso passando per le vie all’interno dei paesi.

Per tutte le informazioni riguardanti la gara del gt del Pratofiorito e le iscrizioni potete consultare il sito www.gtpratofiorito.it , mentre l’associazione Jurassic Bike è presente anche su Facebook con la propria pagina dedicata.

L’appuntamento

per tutti gli appassionati è quindi per domani quando alle ore 10 circa circa 500 atleti provenienti da tutta Italia scatteranno dal via pronti ad affrontare le salite della Controneria e del prato Fiorito.

E si daranno battaglia per arrivare primi al traguardo,

Emanuela Ambrogi

 

http://iltirreno.gelocal.it/

Newsletter