Al via la seconda edizione delle Paralimpiadi al centro La Torre

0
1.040 Numero visite

Scritto da 

In seguito all’ottimo risultato riscosso lo scorso anno dai Giochi paralimpici organizzati al centro commerciale La Torre di Palermo, torna anche quest’anno la nuova edizione delle Paralimpiadi  organizzate come sempre dall’associazione Il Tesoro Ritrovato con la collaborazione del Centro Commerciale La Torre, che ne cura la direzione artistica.

basket-canestro

Un evento all’insegna della solidarietĂ  e dell’integrazione che vuole ricordare ancora una volta che lo sport è per tutti; un’occasione per aiutare i ragazzi disabili ad integrarsi nel mondo dello sport, un valido aiuto per promuovere la vita indipendente e favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilitĂ .

Le Paralimpiadi si svolgeranno venerdì 22 maggio a partire dalle 10, con tante attività organizzate per creare un contesto inclusivo in cui sia possibile esprimersi nel massimo rispetto delle caratteristiche individuali.

Protagonisti delle esibizioni di judo, pesistica, tiro con l’arco, tennis da tavolo, danza, handbike e hockey, gli atleti del Cip (Comitato Paralimpico Italiano), della Federazione Sport Sordi Italia e i giocatori della squadra di basket “Aquila Palermo”, che sfideranno gli atleti in carrozzina. Alle attivitĂ  potranno partecipare tutti i ragazzi disabili presenti avendo cura di modulare le metodologie di allenamento all’obiettivo terapeutico ed al grado di difficoltĂ  motoria.

Durante la giornata delle Paralimpiadi non mancheranno tanti momenti di spettacolo e intrattenimento con il cabaret di Salvo Lipari, l’esibizione sul palco dei ragazzi dell’associazione Italiana Sindrome di Williams, associazione attiva nella ricerca dell’integrazione tra disabili e normodotati attraverso il mondo della musica e le performance di danza a cura di ballerini professionisti e di allievi di numerose scuole di danza siciliane. Ospiti dell’evento anche il tenore Salvo Randazzo, la cantante Serena Giglio e l’attore Tony Colapinto.

L’intera manifestazione, dalle ore 10 alle 19, andrà in onda in diretta sulle frequenze radiofoniche e sui canali televisivi di Radio Tivù Azzurra.

http://palermo24h.com/

Newsletter