Campionato Italiano di Mountain Bike a Reggio Emilia, successo per gli atleti ternani

0
1.376 Numero visite

TOANO – Si è svolto nei giorni scorsi, a Toano, nei pressi di Reggio Emilia, il Campionato Italiano F.S.S.I. di Mountain Bike staffette a squadre, riservato ad atleti non udenti, che ha previsto l’introduzione della terza prova Cross Country Deaf MTB Cup 2013.

di Alberto Tomassi

mountain_bike10L’evento è stato organizzato dalla A.S.D. Gruppo Sportivo Sordi Modena con la collaborazione della Deaf MTB Cup.

Al Campionato hanno preso parte molte società sportive di atleti non udenti provenienti da tutte le parti d’Italia. La società A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi è stata rappresentata dagli atleti Patrizio Savioli, Fausto Giorgio Napoli e Maurizio Di Giuli.

La terza prova Cross Country Deaf MTB Cup è consistita in una gara individuale in cui gli atleti sono stati divisi per diverse categorie di età: Junior, Senior, Master e Gentleman.
In questa gara l’atleta ternano Patrizio Savioli, Master classe 1965, ha ottenuto un importante successo conquistando il primo posto nella classifica generale davanti agli atleti Luigi Cucco, Master classe 1973 e Gianfranco Monaco.
Nella gara individuale Di Giuli si è piazzato all’ottavo posto mentre Napoli è giunto 17esimo.

Ottimo risultato nel Campionato Italiano F.S.S.I staffette a squadre, svolto il giorno successivo, con la Polisportiva Ternana Sordi che ha conquistato la medaglia d’argento.

Un risultato che gli stessi atleti hanno definito “storico” ed ottenuto grazie agli ottimi piazzamenti di Savioli, primo posto, Napoli, quinto posto e Di Giuli, primo posto Gentleman. La A.S.D. Gruppo Sordi Modena si è laureata Campione Italiano F.S.S.I. 2013.

Grande gioia e soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti ternani “che hanno saputo dimostrare le loro capacità e spirito sportivo” è stata espressa dal presidente della A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi Maurizio Moni e da tutto il consiglio direttivo.

Per visualizzare i risultati del Campionato Nazionale F.S.S.I. di Mountain Bike Staffette a Squadre consultare il sito www.fssi.it.

Nella foto: la staffetta ternana. Da sinistra Fausto Giorgio Napoli, Patrizio Savioli e Maurizio Di Giuli.

http://www.terninrete.it/

Newsletter