GN Otometrics garantisce la correttezza delle gare ai Giochi Olimpici silenziosi

0
1.059 Numero visite

Alle Olimpiadi silenziose, che quest’anno si tengono a Sofia, la capitale della Bulgaria, parteciperanno 4000 atleti non udenti provenienti da più di 90 paesi del mondo che si cimenteranno in 16 diverse discipline. Per misurare la sordità degli atleti e garantire la loro idoneità a partecipare alle gare GN Otometrics ha messo a disposizione i migliori strumenti di misurazione e tre audiologi dell’Institute of Sound and Vibration Research di Southampton, Regno Unito.

Soren-HolstDue dei tre audiologi eseguiranno la valutazione e test spot mentre il terzo audiologo esaminerà gli atleti provenienti dai paesi in via di sviluppo. Mark Cooper Chief Executive del Comitato Internazionale degli Sport per Sordi ha dichiarato: “La capacità di misurare l’udito degli atleti e assicurarne l’idoneità a partecipare ai giochi è di importanza fondamentale per garantire fair play. Siamo davvero lieti che GN Otometrics ci abbia messo a disposizione strumenti all’avanguardia e personale altamente qualificato a tal scopo alla cui competenza ed esperienza sia noi che gli atleti possiamo affidarci con sicurezza”.

E’ la prima volta che GN Otometrics viene scelto come partner dei Giochi Olimpici silenziosi e Søren Holst, Amministratore Delegato di Otometrics, non trattiene il proprio entusiasmo: “E’ un grande onore per noi essere stati scelti come partner dei Giochi Olimpici silenziosi e siamo davvero molto felici di fare parte di questo evento internazionale. E’ un’esperienza meravigliosa per tutti noi e sono certo che i nostri strumenti e il nostro team di audiologi esperti garantiranno comfort e sicurezza a tutti gli atleti che verranno esaminati”. Le valutazioni verranno eseguite sia prima che durante le Olimpiadi silenziose. In totale, verranno esaminati più del 10% ovvero più di 400 atleti partecipanti.

http://www.italiaglobale.it

Newsletter