A Narni il campionato nazionale di pesca sportiva alla trota

0
2.293 Numero visite

di Alberto Tomassi

trota

Si è svolto nei giorni scorsi a Narni, nell’impianto federale lago “S. Gatti”, un evento di pesca sportiva inserito nel campionato italiano individuale e a squadre per non udenti della F.S.S.I.

La giornata sportiva narnese è stata organizzata dalla A.S.D. Polisportiva Ternana Sordi che ha potuto contare anche sull’impegno del direttore tecnico F.S.S.I. Fausto Galli e sull’assistenza della sezione provinciale di Terni della FIPSAS guidata dal presidente Valter Chiari

Al campionato italiano hanno partecipato nove società sportive provenienti da varie parti d’Italia (Milano, Torino, Firenze, Viareggio, Pisa, Teramo, Lucca, Reggio Emilia e Terni) per un totale di 47 partecipanti suddivisi sul campo di gara in cinque settori.

La squadra ternana della pesca sportiva alla trota, quest’anno, si è rinforzata con l’aggiunta di nuovi atleti che ha permesso la formazione di due squadre, la prima composta da Maurizio Moni, Andrea Tiziani, Osvaldo Mattioli e Antonio Volpi, l’altra da Marco Cappioli, Fabrizio Paluzzi, Marco Arbore e Giovanni Lettieri.

La competizione sportiva, condotta dal giudice di gara Valter Chiari, ha previsto dieci turni nei quali i concorrenti, nel pieno rispetto dei tempi previsti, hanno cambiato postazione.

La squadra “A” della Polisportiva Ternana Sordi ha sfiorato il podio per una manciata di punti piazzandosi al quarto posto mentre nella prova individuale si è laureato campione Italiano F.S.S.I. Pesca Sportiva alla Trota 2013 l’atleta Moreno Della Maggiora, proveniente da Lucca. La società S.S. Milano si è invece aggiudicata la medaglia d’oro.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, tra gli altri, il presidente nazionale F.S.S.I. Daniela Mazzocco, il delegato umbro della Federazione Massimo Bonifazi e l’assessore allo Sport della Provincia di Terni Filippo Beco, che, insieme al presidente FIPSAS Valter Chiari, hanno premiato i vincitori.

Il Presidente della Polisportiva Ternana Sordi, Maurizio Moni, si è detto molto soddisfatto della buona riuscita della manifestazione sportiva che ha coinvolto più di 80 persone ed ha ringraziato, per il sostegno, gli enti pubblici e gli sponsor privati.

I risultati del Campionato Pesca alla Trota sono pubblicati nel sito della Federazione Sport Sordi Italia (F.S.S.I.) all’indirizzo www.fssi.it,sezione pesca sportiva.

Fonte: Radio Galileo

http://www.terninrete.it/

Newsletter