Cinema senza Barriere: proiezione del film Euforia

0
323 Numero visite

Giovedì 25 ottobre 2018, alle ore 19.30, all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano torna Cinema senza Barriere®, la rassegna cinematografica ideata da A.I.A.C.E. Milano, dedicata ai disabili sensoriali (ciechi, ipovedenti e sordi).

Milano – In programma la proiezione del film Euforia di Valeria Golino (2018, 115’). Matteo (interpretato da Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato e affascinante. Suo fratello Ettore (interpretato da Valerio Mastandrea) è il suo esatto opposto: vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove sono nati, insegna alle scuole medie ed è un uomo schivo e introverso. I due non si sono mai parlati molto, ma la vita li obbliga a riavvicinarsi a causa di una situazione particolarmente drammatica.

Milano – La sala Rubino è attrezzata per consentire di ascoltare in cuffia l’audiodescrizione e leggere i sottotitoli sullo schermo. Le cuffie sono disponibili all’ingresso della sala.

Il progetto Cinema senza Barriere®, ideato nel 2005 da A.I.A.C.E. Milano per la direzione di Eva Schwarzwald e Romano Fattorossi, ha lo scopo di promuovere concretamente il diritto di chiunque di andare al cinema, non udenti e non vedenti inclusi, godendo appieno di uno spettacolo nella stessa sala con persone normodotate. Tra le novità di quest’anno la proiezione con sottotitolazione a colori, realizzata proprio per una migliore fruizione del film per gli spettatori con disabilità sensoriali. I sottotitoli contengono indicazioni relative alla parte sonora, e sono caratterizzate ognuna da uno specifico colore, riportati all’inizio del film da una legenda: ad esempio la voce in campo è di colore bianco e quella fuori campo gialla, mentre i suoni sono indicati in rosso e le parole delle canzoni color magenta.

I biglietti per la proiezione di Euforia all’Anteo Palazzo del Cinema hanno i seguenti prezzi: intero 6 euro; ridotto 4,50 per persone disabili e non vedenti/non udenti e accompagnatore. Per info 02 462094

https://www.mentelocale.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹