“Silenzio in sala”, ecco “Wild”

0
1.071 Numero visite

“Wild”, in programma lunedì 22 febbraio, è il quarto film della la rassegna in lingua originale dal titolo Silenzio in sala. Il linguaggio del cinema. Appuntamento alla chiesa dell’Annunziata, ore 21.

320007_chiesaannunziatapesaro_ralfIl ciclo – promosso dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza), AMAT e associazione Il Campo, con il prezioso patrocinio della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro – si tiene nel magnifico spazio della chiesa dell’Annunziata dopo che il teatro Sperimentale è stato chiuso per lavori. Tutti i film saranno presentati in Lis (Lingua dei segni italiana) e proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano; un’occasione privilegiata per i sordi di gustare film su grande schermo e per chi ama il cinema di goderlo nella lingua originale.

Su una sceneggiatura dello scrittore Nick Hornby, Wild di Jean-Marc Vallèe, emergente regista di Dallas Buyers Club (- USA, 115 min, anno 2014; distribuzione 20th Century Fox), si basa sul libro di memorie Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita scritto da Cheryl Strayed. Reese Witherspoon, Laura Dern, Michiel Huisman, Gaby Hoffman, Charles Baker animano la storia che si svolge nell’America degli anni Novanta dove una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall’eroina, decide di affrontare in totale solitudine a piedi il Pacific Crest Trail.

Biglietti 5 euro. Per informazioni 388.7443108.

Orario inizio proiezioni ore 21.

L’illustrazione del manifesto della rassegna è di Magda Guidi.

http://www.viverepesaro.it/

dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹