Secondo appuntamento con la nuova edizione del cinema aperto a tutti. Cinema senza Barriere® presenta La scelta di Michele Placido, martedì 27 ottobre al Cinema dei Piccoli (Viale della Pineta, 15), alle ore 18.45.
Ambra Angiolini e Raul Bova, affiancati dallo stesso Placido e da Valeria Solarino, sono i protagonisti di una storia liberamente tratta dall’opera teatrale L’Innesto di Luigi Pirandello. Laura e Giorgio sono felicemente sposati e da tempo in cerca di un figlio. La loro vita viene scossa dalla gravidanza di lei, conseguenza di un abuso da parte di uno sconosciuto. Che fare: tenere il bimbo? Rimanere insieme? L’amore sarà la soluzione per superare insieme il trauma.
Ideata da AIACE MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Roma è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Roma e di ADV – Associazione Disabili Visivi Onlus. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).
Si ringrazia Lucky Red per la cortese collaborazione.
Prossimi appuntamenti: 17 novembre, 15 dicembre.
Ingresso gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.
Per informazioni:
Cinema dei Piccoli tel. 06 8553485 – info@cinemadeipiccoli.it
Raggio Verde Sottotitoli: tel. 06 70399241 – info@raggioverde.org
Cinema Senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano: tel. 02 76115394 – info@mostrainvideo.com – www.cinemasenzabarriere.it
I materiali stampa sono scaricabili dall’AREA PRESS del sito http://cinecult.scrittoio.com
Ufficio Stampa: Lo Scrittoio sas – tel. +39 02 7862229039
Alessandra Olivi