Genova per due giorni capitale del Festival teatrale per i sordi

0
606 Numero visite

GENOVA – Per due giorni Genova è stata la capitale internazionale del teatro dedicato ai sordi. Ieri e oggi il Teatro Modena di Sampierdarena ha infatti ospitato l’International Deaf Theatre Festival.

Sabato 1 settembre 2018

Si è trattato di una due giorni di esibizioni no stop. “Sono arrivati artisti da tutto il mondo – ha raccontato il Presidente Provinciale Genova Ente Nazionale Sordi Simone Lanari. Abbiamo ospitati 22 attori, circa 330 persone si sono ritrovate all’interno del teatro”.

La manifestazione che si tiene ogni anno in città diverso ha avuto nella tappa genovese un significato particolare.

“L’obiettivo è organizzare una scuola per bambini sordi in India – ha concluso Lanari – L’incasso dell’intera manifestazione è a supporto di questa iniziativa”.

Il Festival ha avuto il patrocinio del Comune di Genova.”Anche il Comune ha dato supporto alle persone audiolese – ha detto il consigliere comunale Davide Rossi che ha rappresentato il Comune all’evento come presidente della commissione per la promozione della città – un occasione per Sampierdarena, un’occasione per Genova e la Liguria per arrivare a livello nazionale al riconoscimento della lingua dei segni”.

https://www.primocanale.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹