Matera Baloon Festival 2014, mongolfiere tra i Sassi

0
923 Numero visite

Scritto da:

Sorvolare i Sassi di Matera a bordo di una mongolfiera. E’ quanto organizzato dal Matera Baloon Festival 2014, che si terrà nel capoluogo della Basilicata dal 9 al 12 ottobre.

Mongolfiere_Sassi_ph_Fedele-Nacucchi_1-586x439

 

Giunta alla sua seconda edizione, il Festival è stato organizzato in modo da garantire  la partecipazione di tutti, dai bambini alle persone non vedenti e non udenti. Un grande festival internazionale che si svolge in una prestigiosa location, dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco. L’iniziativa, organizzata e promossa dalla Associazione Culturale  “Murgiamadre” con il patrocinio  del  Comitato Matera 2019  e  del Comune di Matera, è stata pensata per sostenere la candidatura di Matera  Capitale Europea della Cultura 2019,  le cui valutazioni finali saranno effettuate dai commissari europei proprio in questi  giorni

Il programma è ricco di eventi d’ogni genere: attività sportive, manifestazioni artistiche e culturali, cibo a km zero e ovviamente avvincenti voli ad alta quota che sorvoleranno Matera e la Murgia due volte al giorno. E ancora: laboratori didattici per le scuole e le famiglie,  installazioni, attività ludiche per bambini, meeting sulla Green Economy e la sostenibilità, passeggiate tra i vicoletti della città antica, escursioni in bici o a cavallo e visite guidate anche per persone con disabilità  sensoriali alla scoperta dei paesaggi affascinanti della Murgia.

Domenica 12, infine, in occasione dell’ultima giornata del Festival, ci sarà il Night Glow: occhi puntati in cielo, al tramonto, per ammirare lo spettacolo di mongolfiere che si illuminerarrno a ritmo di musica come gigantesche lanterne cinesi.

Il programma del MBF è disponibile sul sito ufficiale dell’evento e sulla pagina Facebook.

Credits |MBF

http://www.travelblog.it

Notizie via email