Giubileo 2015 a Roma: date e offerte imperdibili, dagli hotel ai trasporti

0
887 Numero visite

Non perdete la selezione di Urban Viaggi di date e offerte imperdibili, dagli hotel ai trasporti

Basilica_di_San_Pietro-744x445

Spesso gli appuntamenti importanti e le ricorrenze sono occasioni perfette per visitare luoghi e scoprire mete davvero bellissime. Siamo sicuri che sarà così anche per il Giubileo 2015 a Roma che permetterà di visitare la capitale e di amarla come capita spesso ogni volta che si decide di andare a farle visita. Per non perdere appuntamenti importanti di questo evento straordinario, ecco date e offerte imperdibili, dagli hotel ai trasporti. 

Quello del 2015 sarà un Giubileo speciale, quello della Misericordia, che si aprirà l’8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre 2016, quasi un anno esatto dopo. Il simbolo dell’evento sarà la tradizionale apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, alla quale si potrà partecipare procurandosi i biglietti (gratuiti).

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI SU URBANPOST

Secondo le stime porterà in Italia oltre 25 milioni di fedeli. Sarà non solo consigliato, ma quasi obbligatorio se non si vorrà restare senza alloggio, prenotare per tempo stanze in hotel e ostelli. Del resto come ogni Giubileo anche quello che si sta per aprire sarà un evento enorme per importanza ma anche per numeri. Roma è una grande metropoli, eppure sarà difficile trovare anche solo un posto per dormire se non s’inizia già da ora a cercare qualche offerta interessante e, perché no, economica. Se si vorrà partecipare all’apertura della ricorrenza religiosa, il prossimo 8 dicembre, si potrà alloggiare al Phanteon Inn, a soli 5 minuti a piedi da Piazza Navona, dove per una camera matrimoniale per 2 notti il costo sarà di 298 euro con colazione inclusa. Altra proposta vantaggiosa è quella del Welcome Piram Hotel nei pressi della stazione Termini che offre una camera matrimoniale a 149 euro per le stesse 2 notti.

Per il Giubileo sembra che i trasporti pubblici – gli unici utilizzabili se si arriva da altre città – quindi, tram, metro e bus, viaggeranno con gli stessi orari anche nel weekend, per coprire il gran numero di persone che arriveranno a Roma durante tutto l’anno.

Se avete voglia di scoprire altre informazioni sul Giubileo potrete curiosare nell’approfondimento di Urban Viaggi su uno degli eventi che anticipa la manifestazione: il treno a vapore per le ville Pontificie.

In apertura: la Basilica di San Pietro

http://urbanpost.it/

 

Newsletter