Expo, sfida fra cake designer a Milano per la torta più grande del mondo

0
1.301 Numero visite

Cake designer di tutta Italia in sfida per realizzare la torta decorata più grande del mondo da presentare a Expo Milano 2015. E’ quello che è accaduto questa mattina a Milano, dove oltre 170 ‘artisti della ghiaccia’ si sono dati appuntamento per presentare i progetti con i quali candidarsi a far parte del team che sarà in competizione il prossimo 15 ottobre a Milano per aggiudicarsi il nuovo Guinnes world record della torta scolpita più grande del mondo.

29 aprile 2015

tortaMeringhe

“L’opera finita – spiega Surelis Vazquez, presidente dell’Ancdi, Associazione nazionale cake designers Italia- dovrà essere più grande di 120 metri quadrati, attuale record stabilito lo scorso 30 novembre a Londra. Peserà più di una tonnellata, avrà la forma dell’Italia e le decorazioni, che saranno suddivise per regioni, dovranno avere come tema i monumenti e i prodotti alimentari tipici”.

Le squadre che hanno preso parte alla sfida di questa mattina si sono presentate al Mico-Milano Congressi per sottoporre i propri disegni alla selezione. I progetti scelti sono stati poi realizzati in scala 1:17 e assemblati l’uno con l’altro, andando a comporre una ‘miniatura’ lunga 7 metri di quella che sarà l’opera finale, che supererà i 120 metri. “Un’opera del genere – sottolinea Vazquez – ha bisogno di almeno 300/400 artigiani. E non vogliamo solo battere il record, ma desideriamo anche che la torta sia ricordata per la sua bellezza, a conferma del significato del vero made in Italy”.

http://www.adnkronos.com

Newsletter