Pantheon IT,

21 C
Roma
martedì 16 Aprile 2024

Il sito invisibile come la sordità

OggiSalute e SorditàSordità e CovidDalla latteria a Skerm, Morelli lancia la visiera anti-covid

Dalla latteria a Skerm, Morelli lancia la visiera anti-covid

L’AQUILA – Dalla torrefazione al gelato artigianale, passando per il latte fresco e i suoi derivati, fino ad arrivare alla visiera che protegge dal rischio contagio da Coronavirus. Così Michele Morelli, patron del Gran Caffè dell’Aquila e della latteria Da Carolina e Gina, si è lanciato in una nuova avventura per assecondare l’esigenza del momento.

È il tipografo Michele Biallo il vero inventore di Skerm, dispositivo generico che si fissa alle asticelle degli occhiali creando una barriera sul viso: “L’idea è nata da un amico sordo che con la mascherina non riusciva a comunicare”, ha spiegato, “così abbiamo pensato a questo dispositivo che dà la possibilità di potersi esprimere in sicurezza”.

L’idea di Biallo è stata subito sposata da Morelli e da Fabio Ferella, altro commerciante aquilano, e insieme, dopo qualche prototipo, hanno avviato la produzione.

La visiera sarà in commercio dai prossimi giorni presso la cartoleria Ferella oppure online al sito www.skerm.it che sarà attivo prossimamente.

 

MP REDAZIONE
MP REDAZIONE
Mario Parisella, classe 1959, è molto orgoglioso di essere sordomuto e non semplicemente sordo, che ha realizzato in proprio fino ad oggi ed in forma del tutto volontaria
INFO PUBBLICITARIAMP - Il mondo dell'informazione

Articoli recenti

Recent Comments