La Croce Verde di Stazzano celebra il 50° anniversario di fondazione

0
412 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Stazzanese, domenica 15 aprile festeggerà il 50° anniversario di fondazione. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9 in piazza Municipio a Stazzano.

Comunicato stampa Anpas – Croce Verde Stazzanese – 50 Anniversario di Fondazione

Alle ore 10 si assisterà alla funzione religiosa nella Chiesa di San Giorgio. Al termine si inaugureranno la nuova ambulanza per il soccorso della Croce Verde e la postazione salvavita DAE (Defibrillatore semiautomatico esterno) collocata nell’atrio del palazzo comunale. Verrà inoltre presentato alla cittadinanza il nuovo labaro della Croce Verde Stazzanese.

A seguire si svolgerà il corteo di volontari e automezzi per le vie di Stazzano.

«Cinquanta anni di attività sono un traguardo rilevante– spiegano i responsabili della Croce Verde Stazzanesereso possibile dalla costante e rinnovata presenza dei tanti volontari in servizio, che ringraziamo. L’Anniversario di fondazione della Croce Verde fornirà anche l’occasione per consegnare il nuovo defibrillatore acquistato grazie alla sensibilità dimostrata dal Motoclub Boar’s Nest di Stazzano e dalla Compagnia Teatrale Barchì di Arquata i quali hanno devoluto i proventi di alcuni loro eventi a favore del progetto di cardioprotezione pubblica. La Croce Verde ringrazia l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, coloro che hanno promosso la giornata e tutti i sostenitori del volontariato».

Andrea Bonizzoli. presidente Anpas Piemonte: «Il 50° Anniversario di Fondazione della Croce Verde Stazzanese è una importante occasione di festa e di riflessione sul fondamentale ruolo del volontariato nella società. La Croce Verde di Stazzano, associata ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), con i suoi cinquant’anni di attività testimonia un percorso ispirato ai valori della solidarietà e della partecipazione sociale. I volontari della Croce Verde Stazzanese si impegnano gratuitamente nel pronto intervento nelle chiamate di emergenza, nei trasporti di tipo socio sanitario, nell’accompagnamento di disabili e anziani e molti altri servizi a favore della comunità e del territorio. A tutti i volontari, al Consiglio Direttivo e al Presidente della Croce Verde Stazzanese vanno i migliori auguri per questa felice celebrazione e un grazie per il lavoro svolto con competenza e dedizione»

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.379 volontari (di cui 3.447 donne), 6.259 soci sostenitori, 407 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 462mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15milioni di chilometri utilizzando 404 autoambulanze, 188 automezzi per il trasporto disabili, 227 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni.

Grugliasco (To), 12 aprile 2018

Luciana SALATO
Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹