Serata a favore della Croce Verde Rivoli al Palazzo dell’Arsenale

0
830 Numero visite

L’Associazione Nazionale Decorati Medaglia d’Oro Mauriziana Nastro Verde e il presidente della Sezione Piemonte, generale di brigata Antonino Paternoster invitano alla serata di beneficenza che si terrà sabato 25 febbraio a Torino presso il Palazzo dell’Arsenale, sede della Scuola di applicazione.

Il programma della serata prevede alle ore 20 il concerto d’archi a cura del Quartetto Felix e alle ore 21 la cena a buffet. I Fondi raccolti saranno devoluti alla Pubblica Assistenza Anpas, Croce Verde di Rivoli. Il costo della cena è di 35 euro a persona, richiesto l’abito scuro. Per prenotazioni: tel. 335438786, email: vicepresidente@croceverderivoli.it.

Fortunato Scarfò, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Decorati Medaglia d’Oro Mauriziana Nastro Verde e già vicepresidente della Croce Verde Rivoli: «I Mauriziani organizzano ogni anno una serata di beneficenza, quest’anno hanno voluto premiare la Croce Verde Rivoli, un’associazione di volontariato che si dedica al soccorso e all’assistenza sanitaria e che è da sempre vicina ai cittadini. Il ricavato dell’iniziativa andrà infatti a sostegno delle attività della Pubblica Assistenza di Cascine Vica Rivoli. Un ringraziamento va al comandante della formazione generale di Corpo d’Armata, Claudio Berto per l’ospitalità nella prestigiosa sede della Scuola di applicazione».

La Croce Verde Rivoli può contare sull’impegno di 220 volontari, di cui 94 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 15mila servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 271mila chilometri percorsi.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 8 sezioni distaccate, 9.272 volontari (di cui 3.269 donne), 5.759 soci sostenitori, 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 440mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 14 milioni di chilometri utilizzando 394 autoambulanze, 157 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 7 unità cinofile. Anpas Piemonte è Agenzia Formativa ed Ente accreditato dalla Regione Piemonte per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.

Grugliasco (To), 2 febbraio 2017

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹