Croce Verde Nizza Monferrato inaugura i nuovi automezzi

0
724 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Nizza Monferrato sabato 10 settembre inaugurerà tre nuovi automezzi, si tratta di due veicoli adibiti al trasporto delle persone disabili, attrezzati di pedana mobile per il sollevamento delle carrozzine e di una nuova vettura che servirà per i servizi socio sanitari.

CroceVerdeNizzaMonferrato_nuovo_mezzoIl programma della giornata prevede alle ore 17 la funzione religiosa, che verrà celebrata dal Vescovo, Pier Giorgio Micchiardi nella chiesa di San Siro a Nizza Monferrato, al termine presso la sede della Croce Verde di Nizza si terrà la benedizione e l’inaugurazione degli automezzi. Il rinfresco chiuderà l’incontro conviviale.

«Abbiamo voluto dedicare i nuovi automezzi ai volontari – spiega il presidente della Croce Verde nicese, Piero Botteroin quanto è grazie al loro lavoro, al loro impegno e alla loro disponibilità che riusciamo ogni giorno a garantire lo svolgimento dei servizi di emergenza e di trasporto infermi a favore della comunità. La Pubblica Assistenza Croce Verde Nizza Monferrato è un’associazione di volontariato ultracentenaria da sempre al fianco dei cittadini».

La Croce Verde di Nizza Monferrato aderisce all’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) e grazie a 122 volontari svolge annualmente circa 8mila servizi divisi fra servizi di emergenza 118, trasporti socio-sanitari e assistenza a eventi e manifestazioni con una percorrenza superiore ai 320mila chilometri.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 8 sezioni distaccate, 9.272 volontari (di cui 3.269 donne), 5.759 soci sostenitori, 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 440mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 14 milioni di chilometri utilizzando 394 autoambulanze, 157 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 7 unità cinofile. Anpas Piemonte è Agenzia Formativa ed Ente accreditato dalla Regione Piemonte per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero. Oggi Anpas è il primo Ente in Piemonte per numero di persone formate: oltre 10mila cittadini abilitati all’uso del defibrillatore.

 

Grugliasco (To), 6 settembre 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹