Green X: trasmissione radiofonica della Croce Verde Vinovo

0
634 Numero visite

Sergio Falcone, Michela Del Grosso e Lorenzo Anfosso sono i brillanti conduttori di Green X la nuova trasmissione a cura della Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, in diretta tutti i mercoledì dalle ore 19.30 su ‪‎Radio Contatto, web radio nata a Vinovo come legante per le associazioni del territorio e come spazio dedicato agli eventi culturali della città.

Green X grazie alla vivacità e simpatia dei suoi conduttori, dei suoi ospiti e a buona musica, è una trasmissione capace di arrivare e coinvolgere un pubblico giovane con gli intenti di promuovere il valore del volontariato in campo socio sanitario all’interno della pubblica assistenza e di diffondere la cultura del primo soccorso e della prevenzione.

Green X è un appuntamento da non perdere, tutti i mercoledì dalle 19.30 su Radio Contatto: www.mixcloud.com/radio-contatto/ si parla di emergenza 118, di soccorso in ambulanza, di formazione sanitaria ai volontari e ai cittadini, ma soprattutto della gratificazione che si prova nel sentirsi utili all’interno di un’associazione di volontariato.

Per informazioni Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi: tel. 0119654400; e-mail: info@croceverdevinovo.it

Conduttori_Greenx

La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, associata Anpas, attualmente può contare su 175 volontari, di cui 69 donne, e 12 dipendenti grazie ai quali ogni anno svolge oltre 11.400 servizi. Si tratta di trasporti in emergenza 118 e interospedalieri, servizi ordinari a mezzo ambulanza ad esempio dialisi e terapie anche con mezzi per trasporto disabili e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni. La Pubblica Assistenza di Vinovo effettua anche corsi di formazione al primo soccorso nelle aziende e alla popolazione e si occupa di telesoccorso.

La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi dispone di nove ambulanze, due mezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili e due altri automezzi per i servizi socio sanitari. La percorrenza annua per i servizi resi alla cittadinanza è di quasi 398mila chilometri.

Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 78 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.327 militi (di cui 3.227 donne) e 359 dipendenti che, con 389 autoambulanze, 138 automezzi per il trasporto disabili, 231 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 4 imbarcazioni e 26 unità cinofile svolgono annualmente 406.084 servizi con una percorrenza complessiva di 13,5 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 27 aprile 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Newsletter