Anpas, Croce Verde Torino e Polizia municipale presenti al Salone dell’auto

0
1.320 Numero visite

La seconda edizione del nuovo Salone dell’auto all’aperto di Torino, che si svolgerà dall’8 al 12 giugno 2016 all’interno del Parco del Valentino, vedrà la partecipazione anche di Anpas Comitato regionale Piemonte, Croce Verde Torino e Polizia Municipale Torino. Ingresso gratuito, orario prolungato dalle ore 10 alle 24.

anpas_corsoguida_163

Massimo Dompè, referente Gruppo autisti Croce Verde Torino: «Il Salone dell’auto all’aperto è un evento innovativo che riaccende i riflettori sulla sinergia vincente tra Torino e le auto. Si stima la presenza di 500mila visitatori. Anpas, Croce Verde Torino e Polizia Municipale avranno uno spazio comune a conferma della collaborazione intrapresa in questi anni. Per la seconda edizione, oltre alle novità presentate dalle case automobilistiche, lo spazio a noi assegnato porterà all’attenzione del pubblico le attività svolte da questi tre enti, soprattutto quelle mirate alla divulgazione delle culture della sicurezza stradale e del soccorso.

anpas_corsoguida_079

Mostreremo i filmati dei corsi su pista della Scuola guida per conducenti mezzi di soccorso della Croce Verde Torino dedicati ai volontari soccorritori e personale dipendente di associazioni che svolgono servizi di soccorso con ambulanza. Grazie a questi corsi si apprendono le tecniche di guida sicura e le peculiarità del mezzo di soccorso, oltre gli aggiornamenti del Codice della Strada.

Faremo inoltre delle dimostrazioni pratiche di primo soccorso come la disostruzione delle vie aeree, la rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno.

Il Salone dell’auto all’aperto fornirà quindi l’occasione per conoscere le attività e i servizi dell’Anpas, della Croce Verde Torino e della Polizia Municipale. Invitiamo quindi a partecipare numerosi».

La Croce Verde Torino è associata all’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) il cui Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.327 militi (di cui 3.227 donne) e 359 dipendenti che, con 389 autoambulanze, 138 automezzi per il trasporto disabili, 231 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 4 imbarcazioni e 26 unità cinofile svolgono annualmente 406.084 servizi con una percorrenza complessiva di 13,5 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 9 febbraio 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte  – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹