Iniziative di fine anno della Croce Verde Asti

0
907 Numero visite

foto messa

La Croce Verde Asti, storica Pubblica Assistenza a servizio degli astigiani da oltre 100 anni, ha concluso il 2015 con una serie di manifestazioni natalizie che hanno coinvolto i volontari, gli amici dell’associazione e la cittadinanza.

Nei giorni 19 e 20 dicembre i volontari della Croce Verde Asti hanno partecipato alla raccolta di giocattoli “Un dono per tutti”, realizzata in collaborazione con la Centrale del Latte di Torino, con l’allestimento di uno stand in Corso Alfieri che ha consentito di rallegrare il Natale di oltre 900 bambini meno fortunati.

bancarella1La galleria del piano terra dell’Ospedale Cardinal Massaia è stata teatro delle vendite di beneficenza tenute nel mese di dicembre da un gruppo di volontarie della Croce Verde. Grazie a oggetti natalizi e articoli di bigiotteria confezionati dalle stesse volontarie sono stati raccolti fondi destinati a supportare le attività del Sodalizio.

La sera di Natale è stata celebrata la funzione religiosa nella sede dell’associazione di corso Genova. Per l’occasione si sono riuniti oltre 100 volontari e loro amici i quali, al termine, si sono scambiati gli auguri, brindato all’anno trascorso insieme e formulato buoni propositi per l’attività futura del Sodalizio.

Il presidente Giorgio Bertolino ha espresso soddisfazione e gratitudine per l’impegno profuso da volontari e dipendenti nella vita dell’associazione. La Croce Verde Asti negli ultimi anni ha visto un costante aumento del numero complessivo dei servizi svolti a favore della comunità, ormai giunti a circa 11.800 l’anno.

La Croce Verde Asti, associata Anpas, può contare sull’impegno di 251 volontari, di cui 86 donne, e 13 dipendenti grazie ai quali annualmente svolge oltre 11mila servizi. Sono trasporti in emergenza-urgenza 118, servizi socio sanitari, assistenza a eventi e manifestazioni. La Croce Verde Asti è dotata di 9 ambulanze, 3 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 3 autoveicoli per servizi ordinari i quali, nel solo 2014, hanno percorso oltre 247mila chilometri.

 

Grugliasco (To), 28 dicembre 2015

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte  email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Newsletter