La Croce Verde Vinovo ti ha a cuore. Iniziative solidali

0
931 Numero visite

La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi in questi mesi grazie a diverse raccolte fondi messe in atto dai propri volontari sta portando avanti il progetto di solidarietà “La Croce Verde ti ha a cuore” per l’acquisto di defibrillatori da donare alle scuole e per la relativa formazione ai docenti e al personale scolastico per l’abilitazione all’uso degli apparecchi salvavita.

Locandina_CroceVerdeVinovo

Venerdì 6 novembre, alle ore 21, all’Auditorium di Vinovo in occasione dello spettacolo della compagnia teatrale “Un attore per amico”, composta da volontari e amici della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, verranno consegnati due defibrillatori all’Istituto Comprensivo di Vinovo.

Il titolo della commedia è “Il ritorno del simpatico zio parroco, monsignore ma non troppo”, ingresso a 5 euro.

La compagnia teatrale della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi ha debuttato nel 1995 e, nel corso degli anni, si è cimentata con otto commedie comiche, non dialettali, di autori diversi.

Lo scopo principale del gruppo è promuovere il volontariato di pubblica assistenza anche attraverso il teatro, il divertirsi e lo stare insieme.

Negli intenti della compagnia “Un attore per amico” c’è inoltre la volontà di contribuire al sostegno e ai progetti della Croce Verde e delle altre associazioni assistenziali, di beneficienza e di soccorso per le quali si esibisce.

La raccolta fondi della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi proseguirà nel periodo natalizio con la distribuzione, a fronte di offerte, di palline con il logo dell’associazione per gli addobbi degli alberi di Natale.

Per maggiori informazioni: tel. 011-9654400; e-mail unattoreperamico.croceverdevinovo@gmail.com; www.croceverdevinovo.it/

Grugliasco (To), 6 novembre 2015

Luciana SALATO

Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte

ufficiostampa@anpas.piemonte.it

Newsletter