Croce Bianca di Fossano organizza la sagra 2015

0
906 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Bianca Fossano invita la cittadinanza alla terza edizione della Sagra che si terrĂ  il 12 e 13 giugno in piazza Foro Boario, a Fossano.

Sagra_Croce_Bianca_Fossano1

Il programma della Sagra prevede carne alla brace su prenotazione con gli “Amici dei boschetti”, festa della birra e, alla sera di venerdì 12 giugno, l’esibizione del gruppo musicale Fabros e sabato 13 giugno intrattenimento a cura di Radio Number One.

Sagra_Croce_Bianca_FossanoPer entrambe le serate saranno previste cene in due turni, da 400 posti, con inizio alle ore 19.15 e 21. Per prenotazioni telefonare al 342/5969413. Il costo è di 15 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino a 7 anni. Per i più piccoli sarà inoltre possibile visitare l’ambulanza, scoprirne l’allestimento interno e magari farsi fare una foto alla “guida” del mezzo di soccorso.

Il ricavato della Sagra 2015 verrĂ  devoluto a sostegno delle attivitĂ  della Croce Bianca Fossano.

Il presidente della Croce Bianca Fossano, Fabrizio Bergese: «Siamo arrivati alla terza edizione della sagra della Croce Bianca dopo il successo di presenze dello scorso anno, circa 2mila partecipanti in due serate. Un’occasione unica nella quale incontreremo i fossanesi e tutte le persone che vorranno condividere con noi momenti di festa e di allegria al di fuori di situazioni di soccorso o di emergenza come accade nello svolgimento del nostro servizio.

Con l’occasione ringrazio il Comune che ci ha concesso il patrocinio, tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa dell’associazione, tutti i volontari al servizio per le due serate e tutti quelli che saranno di turno come sempre. Il ricavato verrà utilizzato dalla Croce Bianca Fossano per effettuare i viaggi a titolo gratuito all’interno del comune per visite e consulenze presso il nostro ospedale».

La Pubblica Assistenza di Fossano può contare sull’impegno di 173 volontari, di cui 37 donne, e 14 dipendenti grazie ai quali annualmente svolge quasi 12mila servizi. Sono trasporti in emergenza-urgenza 118, servizi socio sanitari, assistenza a eventi e manifestazioni. La Croce Bianca Fossano è dotata di 7 ambulanze, 5 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 6 autoveicoli per servizi ordinari i quali, nel solo 2014, hanno percorso oltre 523mila chilometri.

Grugliasco (To), 8 giugno 2015

Luciana Salato Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it

Newsletter