Nuovi defibrillatori alla Croce Verde Pinerolo grazie alla carta etica Unicredit

0
1.406 Numero visite

Unicredit Spa ha assegnato i contributi a favore di organizzazioni non profit generati attraverso la Carta Etica, tra i beneficiari di quest’anno anche la Pubblica Assistenza Anpas, Croce Verde di Pinerolo.

La donazione Unicredit
La donazione Unicredit

La donazione Unicredit a favore della Croce Verde Pinerolo è di 6.700 euro e servirà a finanziare l’acquisto di defibrillatori semiautomatici esterni e di una sedia motorizzata per aiutare i soccorritori nel trasporto di persone con difficoltà durante la salita e la discesa delle scale. La cerimonia di premiazione è avvenuta sabato 9 novembre all’interno dei locali dell’Agenzia Unicredit Pinerolo Porporato.

La presidente della Croce Verde Pinerolo, Maria Luisa Cosso Eynard ha espresso ringraziamenti all’Unicredit per il sostegno alla Croce Verde: «Abbiamo la necessità di dotare le nostre ambulanze di defibrillatori, in quanto apparecchiature basilari per la rianimazione cardiopolmonare negli interventi di emergenza, così come sarà molto utile la sedia motorizzata per i servizi di trasporto e assistenza. Ringrazio quindi l’Unicredit per l’importante donazione che arriva nell’anno del Centenario di fondazione della Croce Verde».

Michelino Rolando, direttore Area Commerciale Pinerolo e Val di Susa dell’Unicredit si è detto lieto della decisione di Unicredit di premiare la Croce Verde: «Siamo molto legati al territorio, qui è nata la Cassa di Risparmio di Pinerolo diventata poi Cassa di Risparmio di Torino e le associazioni che aiutiamo, tra cui la Croce Verde, fanno parte del tessuto istituzionale del pinerolese. I contributi sono stati resi possibili grazie alla nostra Carta Etica con la quale la Banca assume l’impegno di utilizzare a scopo benefico, per supportare progetti etici, una quota delle commissioni di propria spettanza in relazione alle operazioni effettuate dai titolari delle carte».

L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato, tra cui la Croce Verde Pinerolo, con 11 sezioni distaccate, 9.140 militi (di cui 3.252 donne) e 350 dipendenti che, con 391 autoambulanze, 137 automezzi per il trasporto disabili, 210 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 23 unità cinofile svolgono annualmente 406.477 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 9 novembre 2013

Luciana Salato
Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email:
ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Newsletter