L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio premia i volontari per i 25, 20 e 10 anni di servizio

0
1.605 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio, sabato 23 novembre, durante l’annuale cena sociale, premierà i volontari con maggiori anni di servizio attivo in associazione.

Ada_Pollini_e_vicepresidenti

I riconoscimenti per i 25 anni di servizio andranno a Clementina Molina, Giuseppe De Lise ed Elvis Rosset. Per i 20 anni saranno premiati Marco Allegri, Maurizio Boiocchi, Stelve Cicciù e l’attuale presidente dei Volontari Cusio Sud Ovest, Ada Clementina Pollini.

Le benemerenze per i 10 anni andranno a Mattia Sanna, Andrea Basadonna, Cristina Cavigioli e a Maria Caterina Turbazzi.

La cena sociale sarà anche l’occasione per ricordare Fausto Ravizza – presidente della Pubblica Assistenza di San Maurizio d’Opaglio dal 1993 al 2003 – per il decimo anniversario della scomparsa.

La presidente della Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest, Ada Clementina Pollini esprime inoltre ringraziamenti a nome dei volontari del soccorso «agli amici di Mauro Gaboli, i quali hanno devoluto il ricavato del “IV Memorial Mauro Gaboli”, del 27 giugno 2013, alla nostra Pubblica Assistenza consentendo l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico esterno. Ringraziamo anche – continua Ada Clementina Pollini – la “La Cumpagnia da la Malgàscia”, il nucleo teatrale interno alla nostra associazione, per aver reso possibile, attraverso gli spettacoli teatrali, l’acquisto di un secondo defibrillatore».

La Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest si avvale dell’impegno di 217 volontari, di cui 93 donne, e 8 dipendenti. Nell’ultimo anno l’Associazione ha svolto 9.382 servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e interventi di protezione civile con una percorrenza di oltre 438mila chilometri. I volontari dell’Anpas di San Maurizio d’Opaglio si occupano inoltre di banco alimentare, telesoccorso e teleassistenza, formazione sanitaria nelle scuole e alla popolazione e svolgono attività teatrali e ricreative per i cittadini.

Il parco automezzi dell’associazione è composto da 5 autoambulanze, 4 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 9 autoveicoli per servizi socio sanitari. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio dispone anche di 7 unità cinofile da soccorso.

Grugliasco (To), 21 novembre 2013

Luciana Salato
Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email:
ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Newsletter