Usa il tuo profilo Facebook per combattere il pregiudizio

0
670 Numero visite

Anche HandyLex.org affianca la Campagna #INMYPLACE lanciata dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap in previsione del 3 dicembre (Giornata internazionale disabilità).

Puoi sostenerla anche tu attraverso il tuo profilo Facebook: con un click darai un grande contributo alla diffusione presso molte altre persone che di disabilità sanno poco o nulla.

20140416_facebook

L’ambizioso obiettivo, infatti, è che la “gente comune” modifichi il suo punto di vista, calandosi idealmente nei panni delle persone con disabilità. In questo senso nel sito della Campagna è raccolto e pubblicato un mosaico di storie di vita emblematiche di un fenomeno dalle mille sfaccettature ma condizionato ancora dal pregiudizio.

Cosa puoi fare?

  1. Visita il sito inmyplace.it
  2. scegliere la storia che più ti colpisce e “adottarla” prendendo il posto del protagonista; puoi sceglierne anche più di una magari in giorni successivi.
  3. prendendo il suo posto condividerai quella storia sul tuo profilo Facebook; puoi aggiungere un commento, un pensiero;
  4. se nel commento inviti altri amici ad imitarti ciò contribuirà a diffondere la campagna. L’obiettivo è vedere il social popolato di persone che hanno “preso il posto”.

Un semplice click può davvero aiutare a diffondere ciò che noi già conosciamo anche presso chi troppo spesso si volta dall’altra parte.

Un grazie da HandyLex.org per quello che potrai fare. Un cordiale saluto

Carlo Giacobini Direttore responsabile di Handylex.org

 

Newsletter