Missione Effatà, cena di beneficenza per aiutare i bambini disabili di Asia e Africa

0
1.058 Numero visite

Una cena di beneficenza che si prefigge lo scopo di aiutare i bambini africani e asiatici che troppo spesso, ancora, sono costretti a fare i conti con la fame e i vari problemi di malnutrizione, ma, soprattutto, sono portatori a vario titolo di un handicap.

1516815ristorante_jpg

La serata di gala, che si terrà presso il ristorante “The Cube Restaurant” dell’hotel Hilton Garden Inn di Lecce domani, domenica 28 giugno 2015, è stata organizzata da Suor Cristina che è a capo di un’Associazione Onlus laica, il cui nome è “Missione Effatà”, con la collaborazione dell’Istituto Filippo Smaldone di Lecce e dei suoi alunni.

L’Associazione in questione si occupa di solidarietà nei confronti dei bambini disabili a vario titolo, soprattutto non udenti, che vivono in Africa ed in Asia. Missione Effatà, fino ad oggi, ha già portato a termine diverse missioni umanitarie tra cui l’ultima, solo in ordine di tempo (13 febbraio 2015), ha visto la spedizione di un container a favore di una popolazione del Benin. Durante la cena di domenica 28, infatti, per cui già un centinaio di persone hanno dato la loro adesione, ci sarà della musica e saranno proiettati documentari riguardanti l’ultima missione e presentate le testimonianze di alcuni bambini.

Alla cena saranno presenti molti avvocati e dottori e tanti genitori degli alunni che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento. Il costo simbolico della cena sarà di 25 euro, di cui 20 euro andranno all’Hotel, come parziale recupero delle spese e 5 andranno appunto in beneficienza. Lo chef della serata sarà Francesco Anglani che delizierà gli ospiti con questo menù. Gli antipasti sono veli di tonno rosso leggermente affumicato ai trucioli di ulivo, Carpaccio di salmone marinato agli agrumi con mousse ai caprini e veletta di pane d’Altamura. I primi piatti saranno riso Carnaroli del Pavese agli asparagi verdi e gamberi bianchi di Gallipoli con pesto leggero di prezzemolo; Cicatelli di semola ai funghi cardoncelli con pomodorino spellato marinati al basilico con cacio ricotta. I secondi piatti saranno trancio di Pesce Spada alla Gallipolina con rughetta selvatica e pomodorini marinati all’origano con contorno di patate rosolate al rosmarino. Alla fine spazio ai dessert con sorbetto al limone verde e torta di Augurio

http://www.leccenews24.it/

Newsletter