Banco per l’infanzia: raccolti prodotti per 131 enti in tutta Italia

0
913 Numero visite

“Banco per l’infanzia”: un successo la raccolta nazionale di prodotti per i bambini in difficoltà, promossa da Mission bambini in collaborazione con Prènatal

Banco-per-lInfanzia2Consegnati a 131 enti in tutta Italia i prodotti per la prima infanzia
raccolti il 18 e 19 aprile grazie a oltre 500 volontari

Giugno 2015. Più di 500 volontari mobilitati in tutta Italia, per raccogliere prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà che vivono nel nostro Paese: più di 1,5 milioni quelli in povertà assoluta secondo l’Istat. Scatoloni di pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, vestiti e tanto altro distribuiti a 131 enti come nidi, case di accoglienza per minori, centri di aiuto alla vita e associazioni. Sono questi i risultati del “Banco per l’infanzia”, promosso per il secondo anno consecutivo da Fondazione Mission Bambini in collaborazione con Prénatal.

L’iniziativa si è svolta il 18 e 19 aprile, all’interno di 154 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. “Il nostro obiettivo – ha commentato Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini – è dare un aiuto concreto a tanti bambini che in Italia vivono in condizione di povertà assoluta e alle loro famiglie. Grazie all’ampia e qualificata rete di partner che abbiamo sviluppato su tutto il territorio, sappiamo che i tanti prodotti donati dai clienti Prénatal ai nostri volontari arrivano poi a chi ha più bisogno”.

I prodotti raccolti, per un valore commerciale complessivo pari a 66.500 euro, sono stati consegnati ad enti selezionati da Mission Bambini, che ogni giorno si occupano di infanzia in difficoltà e sono localizzati nella stessa città, provincia o regione del negozio abbinato. Una logica di prossimità territoriale che i clienti Prénatal hanno confermato anche quest’anno di apprezzare.

“Presso il nostro Centro – ha dichiarato Mariaconcetta Infuso, Presidente del Gruppo Volontari Emmaus di Catanzaro – abbiamo effettuato una prima distribuzione gratuita dei prodotti raccolti. Hanno già usufruito di questo aiuto 33 bambini!”.

“Le iniziative come questa – ha dichiarato Suor Ancilla dell’Opera S. Maria di Nazareth di Bologna – rappresentano un’occasione per dare alle parole speranza e solidarietà dei significati reali e profondi, non stereotipati, ma concreti. Offrire delle opportunità per essere diversi e fare la differenza richiede impegno, organizzazione e serietà e per questo desideriamo esprimere il nostro apprezzamento a Mission Bambini e Prénatal per quanto hanno fatto”.

Molti degli enti beneficiari sono nidi o spazi gioco sostenuti da Mission Bambini attraverso il Programma “Un nido per ogni bambino”, che ha l’obiettivo di aumentare il numero di posti al nido nel nostro Paese. Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è stata la collaborazione di Prénatal, che si è occupata direttamente di tutte le attività legate alla gestione logistica e organizzativa, ha  sostenuto i costi per la produzione dei materiali promozionali, ha coinvolto i propri dipendenti nel ruolo di volontari e ha fatto un’importante donazione al Programma “Un nido per ogni bambino”. “Dopo gli ottimi risultati della prima edizione nel 2014, siamo felici di essere stati scelti anche quest’anno da “Mission Bambini” come partner del “Banco per l’infanzia”  – ha commentato Roberto Merlini, Group Marketing & e-Commerce Director di Prénatal. I nostri clienti hanno mostrato interesse e sensibilità all’iniziativa e per questo desideriamo ringraziarli di cuore; l’opportunità di aiutare tanti bambini è stata possibile soprattutto grazie a loro”.

Mission Bambini ringrazia Ellen Hidding, testimonial dell’evento.

Fondazione Mission Bambini Onlus
Mission Bambini, nata nel 2000 con il nome di “aiutare i bambini”, è una Fondazione italiana che ha lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. Interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare, istruzione, formazione al lavoro per i giovani. In quindici anni di attività, ha sostenuto 1.200.000 bambini finanziando 1.250 progetti di aiuto in 72 Paesi. Il Bilancio della Fondazione è pubblico e certificato. Fondazione Mission Bambin, Via Ronchi 17 Milano, tel. 02 2100241, info@missionbambini.org,  www.missionbambini.org.

Alex Gusella

Press Office and Communication
alex.gusella@missionbambini.org
Int. +39 02 210024.210
________________________________________
Fondazione Mission Bambini Onlus | Via Ronchi 17 – 20134 Milano | Tel 02 2100241 | info@missionbambini.org |www.missionbambini.org
IL TUO 5X1000 GARANTISCE CURE, EDUCAZIONE E CIBO A 500 BAMBINI.

Newsletter