‘BorgoSound Festival’, i MindSet sono i primi finalisti

0
1.053 Numero visite

musica-di-primavera-parmaI gruppi Lùx, B-Quiet, MindSet e Madison Level venerdi 27 giugno  hanno inaugurato l’attesissima seconda edizione diBorgoSound Festival, il concorso musicale organizzato dall’Associazione di promozione sociale ‘I Nostri Borghi‘ e patrocinato dal Comune di Parma, nell’ambito della più ampia programmazione estiva di ‘Vivere nei Borghi’ (leggi).

10509692_758343400871819_4428508700286630184_n-215x300

La prima serata ha confermato fin da subito l’ottima accoglienza di pubblico e critica con un’affluenza davvero significativa fin dalla prima serata delle cinque complessive che continueranno con i venerdì del 11, 18 e 25 luglio, la serata dei ripescaggi del 5 settembre e la finalissima del 12 settembre sempre alle 21 e sempre nell’ospitale piazzale Salvo D’Acquisto.

La giuria speciale della prima serata, sempre capitanata da Robi Bonardi (direttore artistico della manifestazione) era composta per l’occasione da Roberto Pallini (coordinatore organizzativo),Claudio ‘Tritolo’ Benassi (batterista storico dei ‘I Corvi’),Cristian Fontanesi (front-man dei ’12%’ la band vincitrice della passata edizione), Raffaele Rinaldi (performer, autore e regista) e il maestro Egidio Tibaldi (Theatro Del Vicolo).
Sono stati scelti i MindSet come primi finalisti. Ogni settimana 5 addetti ai lavori si alterneranno per le segnalazioni inerenti gli artisti partecipanti. Il concorso vuole essere un’occasione per esprimere creatività, estro e fantasia nel campo musicale e della composizione in particolare. Nuovi e vecchi gruppi si incontreranno per duellare a colpi di crome.

Tanti i premi per i vincitori e le serate verranno registrate e poi trasmesse sulle frequenze di Tv Parma nella giornata di mercoledì.

Inoltre il concorso sarà abbinato ad una azione di solidarietàtramite Caritas Children a favore di un bambino non udente.

Ogni venerdì sera dunque uno spazio per supportare le speranze e il talento della passione per band, artisti e autori all’insegna dell’aggregazione più viva e diretta, in pieno centro storico, per una nuova opportunità alla creatività e al senso civico e sociale.

http://www.ilmattinodiparma.it/

Newsletter