Calendario comunitario: Spettacolo di beneficenza al Centro Leonardo da Vinci

0
1.172 Numero visite

Helen_KellerASabato 20 aprile al Teatro del Centro Leonardo da Vinci, 8370 boul Lacordaire  spettacolo di beneficenza a favore della Fondazione CSSS (Centre de santé et Services Sociaux) di Saint-Léonard e Saint-Michel dal titolo Vive la vie.Tanti gli artisti che si succederanno sul palco tra i quali Roberto Medile, Danielle Oddera, Nicola Ciccone, Vincenzo Thoma, Dominica Merola e la compagnia di ballo Eddy Toussaint. «Obiettivo dello spettacolo- spiega Roberto Medile, direttore artistico del ClDV- è quello di aiutare un piccolo organismo, come la fondazione del CSSS di Saint Léonard e di Saint-Michel, che a sua volta aiuta le persone che si trovano in stato di bisogno, la maggior parte delle quali sono italiani. Questo organismo compie  miracoli per migliorare la qualità di vita di queste persone. Lo spettacolo è un viaggio nel mondo dell’emozione, della tenerezza e dell’umore.

E questo viaggio lo farete grazie alla generosità di tutti gli artisti che hanno accettato di collaborare. Artisti che sono dotati dell’intelligenza del cuore. È uno spettacolo che vorrei condividere  con tutti voi».Informazioni e biglietti: 514-955-8370.

Giornata  “Family movie”

Sabato 20 aprile, alle ore 9:30, organizzata dalla Fondation Pama, proiezione di un film adattato ai bisogni dei bambini autistici presso il Méga- Plex Marché Central 18 (IMAX).  Biglietti : 8,50$ (prevendita) o 10$ (alla porta). Per prenotazioni: fondationpama@gmail.com

 

Attività presso il Centro Donne

Il Centro donne italiane di Montreal vi invita alla conferenza in francese sul tema “Realtà delle donne non udenti ” con Sara Houle e Marie-Hélène, Maison des femmes sourdes de Montréal.  L’evento avrà luogo il prossimo martedì 23 aprile alle ore 13,30 presso i locali del centro situato al 1586 Fleury Est #100.  N.B.  Ci sono alcuni posti disponibili  per il corso d’introduzione ad internet, in francese, i lunedì dal 22 aprile al 27 maggio dalle ore 13 alle ore 16.  Iscizioni necessarie! Le attività sono aperte alla partecipazione di tutte le donne, non è necessario essere socie del centro. I nuovi orari d’apertura del centro sono dalle 8,30 alle 17,00 dal lunedì al giovedì,  chiuso il venerdì. Inoltre sono sempre attivi i servizi di ascolto individuale e la clinica giuridica su appuntamento. Per informazioni, rivolgersi al 514-388-0980. Sito web: centrefim.org

Festa di S.Marco e Festa della Liberazione

Giovedì 25 aprile, alle ore 18, presso la Casa del Veneto (7995, Blaise Pascal) il Centro di Cultura Veneta festeggia il patrono del Veneto San Marco e la “Festa del boceo”. Come consuetudine e come vuole la tradizione, sarà distribuito un bocciolo di rosa ad ogni signora presente. Inoltre per la ricorrenza della Festa della Liberazione, che in Italia il 25 aprile commemora la liberazione dal fuoco e dalle rappresaglie naziste, sarà presente il Generale Orazio Rizzi da Ottawa che parlerà de “L’Italia nella seconda guerra mondiale”. Un grazie infinito al Generale per la sua immensa gentilezza e disponibilità. Allieterà la serata il Coro Alpino 3 Venezie. Per concludere, come abitudine, ci sarà un piccolo dopo cena offerto dalla Federazione delle Associazioni Venete del Québec. Per ulteriori informazioni telefonare a Maria Elena Dori (450-437-8304)/ Ettore Marcon (514-852-4235).

Festa della Patria del Friuli del Fogolâr Furlan

Il 28 aprile il Fogolâr furlan di Montréal celebra la Festa della Patria del Friuli al Buffet Le Palace, 1717 Boul. Le Corbusier a Laval, angolo Saint Martin. Il pomeriggio culturale sarà animato dal grande Sdrindule. Ore 9:00 – Assemblea generale; ore 11.00- Cerimonia e benedizione dei simboli del Friuli; ore 12.00- Breve conferenza; ore 12:30- Pranzo con buffet caldo e freddo,  2 bottiglie di vino/tavolo, acqua, bibite; ore 14:30 -Spettacolo con  il notissimo comico friulano Sdrindule Tutti sono invitati. Solo l’assemblea generale è riservata ai soci. Per prenotazioni telefonare a Pola Codutti, 514 591 6292, entro il 25 aprile.

http://www.corriereitaliano.com

Newsletter