Dopo il Lazio, l’Abruzzo: priorità vaccino anti-Covid per disabili con gli over 80

0
320 Numero visite

Dopo il Lazio, l’Abruzzo inserisce i disabili tra le categorie che riceveranno il vaccino anti-Covid con priorità, insieme agli over 80

I disabili riceveranno il vaccino anti-Covid con gli anziani. L’ordinanza per l’inclusione dei disabili tra le fasce più a rischio e quindi che necessitano con urgenza del vaccino, è stata firmata dal presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio.

Essa prevede quindi che tra le categorie ad essere vaccinate contro il Covid-19 con priorità dopo medici e operatori sanitari, ci siano disabili e over 80.

l’unica Regione che si era mossa era stata il Lazio che con una propria determinazione ha inserito nella ‘fase 2’ dell’immunizzazione della popolazione, le “persone con comorbidità severa, immunodeficienza e/o fragilità di ogni età“.

Prenotazioni dal 18 febbraio per vaccino anziani e disabili

Dopo il Lazio è l’Abruzzo la seconda regione ad inserire i disabili in questa fascia con gli anziani.

Si comincerà dal 18 febbraio, con lao slittamento della campagna vaccinale, a causa dei ritardi dell’azienda Pfizer. Potranno registrarsi al sistema di prenotazione dal 18 gennaio in Abruzzo, gli anziani dagli 80 anni e disabili per ricevere le somministrazioni.

Per accedere alla piattaforma per la vaccinazione, gli utenti dovranno collegarsi al portale sanita.regione. abruzzo.it e cliccare nella sezione servizi on line.

Della questione ne parla in questo breve video il neuropsichiatra infantile Antonio Guidi, già Ministro per la Famiglia.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹