Potenza, al “San Carlo” il primo intervento chirurgico al sud Italia di impianto di protesi acustica totalmente impiantabile

0
379 Numero visite

Eseguito a Potenza il primo intervento chirurgico al sud Italia di impianto di protesi acustica totalmente impiantabile.

Una protesi di ultima generazione, totalmente impiantata al di sotto della cute e nell’orecchio del paziente, senza nessuna componente esterna visibile.

Ad annunciarlo è la Direzione Aziendale che si congratula con la equipe di medici (Italo Cantore, Gerardo Nolè, Maria Olivieri, l’audioprotesista Alessandro Santandrea e la infermiera strumentista Tiziana Berillo) della U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Potenza guidata dal Dott. Santandrea che ha eseguito l’intervento su un donna lucana sessantenne nelle sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo. Si rinnova, così, l’attività pionieristica al sud Italia del centro di riferimento regionale potentino nell’ambito della chirurgia otobionica della sordità, dopo il primo impianto cocleare ibrido nel 2011 e la prima protesi ossea a trasduttore intramastoideo nel 2013, confermando la vocazione aziendale alla alta specializzazione.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹