Udito Farm, ecco i migliori apparecchi acustici per vincere la sordità

0
3.522 Numero visite

Prevenire e scegliere dispositivi personalizzati: queste le chiavi per proteggere le nostre orecchie. A Roma un team di specialisti – coordinati dall’esperto audioprotesista Maurizio Serra – vi accompagnerà passo dopo passo.

3daed21d259ede749fde1cbcad1b32eaUdito Farm non si limita ad effettuare test veloci e poco costosi, ma riesce ad essere un punto di riferimento costante nella vita del paziente. Perché gli apparecchi vanno tarati in base alle esigenze, vanno eseguiti controlli regolari, vanno modificate le funzioni. Senza contare che il dispositivo potrebbe rompersi e allora ecco che i tecnici del centro eseguiranno una riparazione nel giro di poche ore, permettendoci di tornare a sentire.
Inoltre Udito Farm propone innovative soluzioni acustiche, molte delle quali brevettate, come l’innovativo sistema Re.Vo.Dis.System® (Rehabilitative Vocal Discrimination System), che attraverso un sistema di correzione uditiva, permette di migliorare ulteriormente il risultato audioprotesico. «Perché anche per l’udito, come per la vista, esiste una soglia al di sotto della quale non si dovrebbe scendere per non incorrere in mancanza di stimolazione acustica o deprivazione acustica a livello cerebrale», commenta Serra.
Ma conosciamo meglio i protagonisti di quello che è divenuto il punto di riferimento in difesa delle orecchie dei romani: lo staff è costituito da professionisti nel campo audiologico ed audioprotesico, i quali oltre a prendersi cura del problema del paziente come se fosse il proprio, hanno competenze multidisciplinari che permettono di avere una visione più ampia del problema, riuscendo molto spesso a trovare la soluzione customizzata più consona all’esigenza manifestata dal paziente. Per i più giovani ad esempio ci sono appositi apparecchi acustici interni: è la scelta adeguata per chi soffre di perdite uditive di medio-lieve intensità. «Con questi dispositivi si punta al massimo dell’estetica, infatti vengono posizionati nella parte interna del condotto e risultano totalmente invisibili», assicura Serra.
Tuttavia per poter ricorrere ad un apparecchio interno, è bene non sottovalutare il problema in giovane età e quindi prevenire e giocare di anticipo. Anche per questo Udito Farm effettua test audiometrici gratuiti, servizi di pulizia, nonché garantisce l’assistenza sanitaria di un otorino. Ci sono poi tutta un’altra serie di articoli: cuffie, tappi per fare sport o per ridurre i rumori. C’è la possibilità di fare acquisti a distanza, attraverso lo shop online e si può accedere alla prenotazione di un holter cardiaco.
Ma oltre ad una gamma completa di servizi, un punto di forza è anche l’impatto intimo e familiare del centro, l’ambiente fatto apposta per coccolare il paziente. A differenza delle grandi catene di apparecchiature acustiche o dei presidi sanitari che vendono prodotti senza preoccuparsi troppo di fare informazione. «Il rischio molto spesso è quello di acquistare un dispositivo inidoneo, farsi facili illusioni e le conseguenze in questo caso possono essere gravi – continua Serra – il segreto è ricorrere ad ausili audio protesici già da livelli prossimi o inferiori a 35 dB».
Inoltre Udito Farm è un’azienda votata al futuro: stanno testando nuovi apparecchi da applicare ai cani: chissà che tra qualche anno anche i nostri vecchi amici a quattro zampe potranno riacquisire la facoltà di sentire il loro nome quando il padrone li chiama.

http://www.ansa.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹