MED-EL sponsor della seconda edizione del Festival Internazionale di Musica dedicato ai portatori di impianti per l’udito

0
791 Numero visite

La sordità non è più un ostacolo per chi vuole sviluppare il proprio talento musicale, o anche semplicemente apprezzare la musica, come ha dimostrato ancora una volta l’edizione di Beats of Cochlea, il primo festival internazionale di musica per portatori di impianti acustici, tenutosi dall’11 al 14 luglio a Varsavia.

Temperature-Varsavia-a-dicembreIl festival, sponsorizzato da MED-EL, leader mondiale nel campo degli impianti uditivi, è stato inventato dal chirurgo polacco Henryk  Skarżyński per celebrare e coinvolgere in un evento unico nel suo genere, bambini ed adulti con talenti musicali che utilizzano un impianto uditivo o una soluzione per la perdita dell’udito.

Dopo il successo dello scorso anno, Beats of Cochlea, con questa seconda edizione ha dimostrato che, con i risultati di oggi e le scoperte in campo scientifico e medico, anche coloro che presentano una perdita dell’udito grave, possono coltivare le proprie passioni, anche in campo musicale, e realizzare i propri obiettivi, raggiungendo traguardi prima impensabili.

I partecipanti sono stati selezionati da tutti i paesi del mondo: Canada, Ecuador, Georgia, Germania, Kazakistan, Polonia, Russia, Slovacchia, Turchia, Ucraina e Stati Uniti. Si sono qualificati alla fase finale in 32, tra questi Nikita Milutin, bambina russa di sette anni e Josephine Seifert, di 19 anni, dalla Germania. Tra loro in dieci sono stati selezionati per esibirsi al concerto di gala del 13 luglio.

Johanna Pätzold musicologa MED-EL ha spiegato che “Beats of Cochlea nasce per aiutare i bambini, i giovani e gli adulti a realizzare i loro sogni musicali. MED-EL, in qualità di leader nel settore degli impianti uditivi, è onorata di poter sostenere questa iniziativa e portare, attraverso la musica, la gioia nelle vite di coloro che affrontano ogni giorno questo tipo di disabilità. Il nostro obiettivo è che tutto questo possa essere fonte di ispirazione e motivazione per i partecipanti e non solo, a continuare a lottare per la loro passione e per la musica.”.

Scarica il comunicato stampa in formato DOC:
MED-EL_Beats of Cochlea_2016

Per maggiori informazioni sul festival Beats of Cochlea: www.festiwal.ifps.org.pl

Newsletter