Amplifon regina d’Ungheria: acquisita Kind

0
3.317 Numero visite

Amplifon cresce in Ungheria. Il gruppo attivo nella distribuzione e applicazione di soluzioni uditive ha acquisito la catena retail Kind Halla’scentrum, di proprieta’ del gruppo tedesco Kind.

Kind è leader di mercato in Germania ed è presente con un network di circa 600 punti vendita in 15 Paesi, principalmente in Europa centrale e dell’est. In particolare, in Ungheria Kind opera attraverso 11 punti vendita a Budapest e nelle maggiori città del Paese.

Il valore complessivo dell’operazione, si spiega dal gruppo, “non avra’ un impatto significativo sulla posizione finanziaria netta”.Il fatturato incrementale atteso “e’ pari, su base annua, a circa un milione di euro”.

“Il rafforzamento della nostra posizione di leadership, unitamente alla riconoscibilita’ del brand Amplifon e all’esperienza del nostro management locale, ci consentiranno di sviluppare ulteriormente il nostro business in un mercato che continua a registrare solidi tassi di crescita”, ha affermato Franco Moscetti, amministratore delegato di Amplifon.

 

Newsletter