Chi sono .. questa e’ la mia storiella

0
1.090 Numero visite
PUBBLICITA

annaManfredi_fotoMi chiamo Anna Manfredi, sono sorda e vengo dalle origini napoletani, da piccolina, ho sempre amato il mondo della cucina sopratutto dolci.

PUBBLICITA

Ho bei ricordi in cucina, toccando le mie mani ad impastare la pasta dell’uovo, dolci con i speciali trucchi della mia nonna e della mia mamma di cui adoro molto…

annaManfredi1Ho frequentato in un’ istituto d’ arte e ho la passione di fotografia; amo la natura soprattutto con i fiori.

Nel 2010, ho conosciuto il mondo del cake design tramite una amica udente, sapendo che amo molto cucinare e mi ha convinta ad entrare in questo favoloso mondo.

All’ inizio, avevo delle difficoltà al corso per impastare la pasta di zucchero bianco e colorare,  anche le decorazioni particolari;. alla fine, ho scoperto molti segreti e trucchi di cui sono molto soddisfatta con pdz.

Ho iniziato a creare la mia prima torta cake dedicata alla mia splendida figlia Isabella durante il natale ed anche il suo compleanno con una torta a tema di Puffi.

Dal novembre scorso del 2011, ho iniziato ad insegnare la base cake ai sordi con la mia madrelingua LIS (Lingua dei Segni) ed inizio a fare il tour in vari città italiani .

Ho insegnato il corso base cake anche ai bambini udenti e sordi, per poter integrare tutti insieme in un laboratorio come divertimento con allegria e sorrisi con la madrelingua, di cui usiamo le mani per poter comunicare, come per dire che abbiamo le mani speciali, sono originali, quindi hanno dei talenti per decorare con pdz con la sua arte.

Per me, avere questa esperienza di cake è una cosa bellissima.

Dal 2014 ho scoperto la cucina vegan da un seminario, per me è molto particolare per la nostra salute , ho deciso a sperimentare con dei ingredienti naturali,  e ho acquistato altri libri dolci unendo ai miei vecchi per poter mangiare in modo sano.

Nel 2015 ho conosciuto la mia cara Debora,organizzatrice del festival cinema sordi, con questo evento ho potuto conoscere il chef Rubio che conosce la lis

Non mi fermo mai con tutta la mia passione e con tutta la mia creatività sui dolci.

se volete potete seguirmi sui social media come instagram e YouTube.

con affetto, Anna

PUBBLICITA
Notizia