Casaluce. La famiglia Improta nella storia della kick boxing italiana

0
2.859 Numero visite

Improtaimg_2802A Casaluce (CE) vive una famiglia , un padre ed i suoi 4 figli che tutti hanno vinto qualcosa nel mondo della kick boxing italiana ed internazionale. Una vera rarità in questo sport.

C.S.

Direttore Stefano Montone

e mail redazione@larampadinapoli.com

Stiamo parlando del M°Antonio Improta, nato a Teverola, 54anni, cintura nera 6°DAN kick boxing ed attuale direttore tecnico della nazionale W.K.F Il M°Improta inizia con il pugilato dove raggiunge un buon livello ma successivamente passa al karate Fudokan del maestro Tammaccaro diventando forte nel kumite, dove vincerà poi vari tornei nazionali da capitano della nazionale kumite. È tra i primi in italia a praticare il full contact, dove vince tutto , anche il titolo mondiale professionista W.A.K.O PRO. Nella lotta cinese C.K.A vince due cinture mondiali e nel 2006 partecipa con la rappresentativa italiana al mondiale master di lotta greco romana. Attualmente come hobby pratica la lotta libera ed insegna a tempo pieno presso la sua accademia di kick boxing nella cittadina di Teverola (CE).

Giovanni Improta, primogenito del M° Antonio, atleta non udente, unico al mondo che ha combattuto contro atleti udenti. E’ stato tra i più forti pugili in italia cat. Juniores e dilettante. Campione del mondo world C.K.A boxe cinese e tanti altri titoli. Nella kick boxing non esiste atleta al mondo che abbia vinto più di lui. Chiude la carriera di kick boxer con tre cinture mondiali da professionista – W.P.K.A, W.K.F, I.C.O

Giuseppe Improta, secondogenito, vince un titolo italiano kick boxing e varie competizioni di carattere nazionale.

Vincenza Improta, 20 anni, vince un titolo italiano ju jits. Nella kick boxing vince 15 titoli italiani in varie federazioni , vince un titolo europeo I.S.K.A e due titoli mondiali W.U.M.A e I.A.S.K.A. Attualmente gareggia nella categoria “elite” per il gruppo sportivo delle fiamme oro. Sicuramente diventerà in questo sport tra le più forti in campo nazionale.

Nico Improta, 17 anni, campione italiano C.K.A boxe cinese, campione italiano della kick boxing e medaglia di bronzo agli europei W.K.F cat. Junior pesi massimi che si sono svolti in austria.

Fiero M°Improta dei suoi 4 figli, che hanno seguito le sue stesse orme, sostiene che nel mondo ci sono pochissime famiglie come la sua che hanno raggiunto traguardi cosi prestigiosi nello sport da combattimento.

Fonte: http://larampadinapoli.com

Notizie via email