Cirillo Cosimo Domenico, detto “Superman Sordo”

0
5.718 Numero visite

Superman Sordo

Mi chiamo Cirillo Cosimo Domenico, abito a Vibo Valentia in Calabria, sono Sordo dalla nascita e paralizzato (tetraplegico) a seguito di incidente stradale avvenuto 25 anni fa, all’età di 20 anni. Ora ne ho 46, vivo in casa con mia madre e sono sempre circondato dalle mie 3 sorelle (2 sorde ed udente) ed anche dai 2 cognati sordi dai miei nipoti udenti.

Il mio nome d’arte vuole ricordare il famoso attore americano, Cristopher Reeve, che interpretava Superman e che, dopo una caduta da cavallo, è rimasto paralizzato (tetraplegico).

Nel 1982 mi sono diplomato, all’istituto tecnico Industriale grafico, ”Magarotto Antonio” di Roma. Mi mancano tanto i momenti passati in istituto, dove, si può dire, che abbia passato la mia infanzia, con altri ragazzi di cui, ancora oggi, ricordo ogni più piccolo particolare.

Io mi occupavo di grafica della progettazione Web (Internet pubblicità, html, loghi e marchi, ecc.) nella Coop. Soc. ”L’altra Italia” a Vibo Valentia, ora sono socio la cooperativa del disabile di Vibo Valentia. Perché il computer è la mia più grande passione, in quanto mi permette di esprimermi e mettermi in contatto con il mondo: da 25 anni è il mio più caro amico.

Fonte: http://www.mariusordi.it/

 

Notizie via email