Ambiente, campagna contro l’abbandono estivo degli animali domestici

0
605 Numero visite

È partita la campagna di Roma Capitale contro l’abbandono estivo degli animali domestici.

A fare da testimonial, insieme alla cagnolina Michelina, è il cantautore Michele Zarrillo che ha prestato gratuitamente la propria immagine per questa importante campagna di sensibilizzazione, Un amico non si abbandona. Verranno affissi 1500 manifesti sul territorio di Roma, nei punti strategici, per sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini su un tema così delicato, che nel periodo estivo richiede ancora più attenzione e cura.

Il cantautore Michele Zarrillo

La campagna vuole prevenire e contenere il fenomeno estivo dell’abbandono di animali di proprietà. Quest’anno, inoltre, si rivolge un invito anche a chi non ha ancora un amico a quattro zampe con lo slogan Adotta responsabilmente, e che intende adottare uno degli ospiti dei canili di Roma Capitale, Muratella e Ponte Marconi. Sul sito dei canili di roma, riportato sul manifesto della campagna, sono disponibili i contatti per la richiesta di affido e anche le foto, con relativa scheda informativa, di ciascun animale ospite delle strutture.

Anche quest’anno, oltre alle affissioni, sarà disponibile una guida online sul sito di Roma Capitale con informazioni sui servizi presenti a Roma, spiagge dove è possibile accedere con gli animali, numeri utili, le cliniche veterinarie aperte 24 ore, e indicazioni sulla corretta gestione degli animali durante il periodo estivo.

Contestualmente alla campagna di comunicazione, dal 6 luglio al 4 agosto torna l’appuntamento con Le Terrazze Teatro Festival di Roma, con la direzione artistica del produttore Achille Mellini, la campagna sociale pro-adozione e contro l’abbandono degli animali, realizzata dall’associazione culturale Michele Mazzella in collaborazione con Roma Capitale e l’Ordine dei Veterinari di Roma e provincia.

Al Palazzo dei Congressi protagonisti grandi professionisti della risata: Dado, Michela Andreozzi, Michele La Ginestra, Pablo e Pedro, Antonio Giuliani, Dario Cassini, Alessandro Di Carlo, I Carta Bianca, I Centouno e il Premio Persefone Comicus.

Le dichiarazioni di Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, del presidente della Commissione Capitolina all’Ambiente, Daniele Diaco, di Michele Zarrillo e altre informazioni.

 

RED

https://www.comune.roma.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹