Abbandona il vecchio cane al canile: vendetta animalista

0
1.654 Numero visite

Nuovo blitz dell’associazione “100%Animalisti” questa volta contro un imprenditore di Vigonovo accuato di voler disfarsi del suo cane ormai troppo vecchio.

Cartelli e striscioni all’ingresso dell’azienda del proprietario dell’animale, un vecchio labrador.

abbandonatocane

«In occasione del Natale», scrive l’associazione, «ogni anno associazioni, canili e rifugi rinnovano l’invito ad adottare un Cane. E molte persone buone lo hanno fatto. Invece M.C. “imprenditore” di Vigonovoo con sede a Padova, si è recato al Rifugio di Rubano (Padova) per disfarsi del proprio cane altrimenti lo avrebbe soppresso. Di fronte a una minaccia simile le bravissime volontarie del Canile non si sono tirate indietro».
«Willy, Labrador ormai anziano, cieco, sordo e sofferente di artrosi: un cane ormai “inutile”, che richiede soldi e tempo per esser curato, e così Willy, dopo anni di convivenza, è stato abbandonato: proprio ora che avrebbe maggior bisogno di cure affetto e attenzioni. Un’azione infame, al suo autore si può solo augurare di esser trattato allo stesso modo».

Willy nella sua nuova casa: continua a cercare il vecchio padrone
Willy nella sua nuova casa: continua a cercare il vecchio padrone

M.C. è un personaggio abbastanza conosciuto: pseudo imprenditore noto imbroglione, pregiudicato, già condannato anni fa per truffa e bancarotta, ora nuovamente processato per reati legati alla gestione di un’emittente televisiva locale. «Ma questa volta al signor Mario non è andata liscia», dicono gli animalisti
Willy, essendo un cane che difficilmente nelle sue condizioni sarebbe stato adottato, per ironia della sorte è finito nella casa di una militante di Centopercentoanimalisti, nota per adottare animali anziani, acciaccati o con altri problemi.
L’attivista, una volta letto l’appello delle volontarie del canile, non ci ha pensato due volte a togliere Willy dal freddo di una gabbia per trasferirlo al calduccio di casa sua, con l’unico scopo di far trascorrere gli ultimi giorni che resteranno a Willy circondato dall’amore e affetto che probabilmente non hai mai ricevuto.
«Nonostante Willy si sia leggermente ripreso (è comunque messo malissimo), nonostante abbia passato tutta la sua vita in uno spazio angusto, nonostante non sia mai stato amato come meritava, sente la mancanza del “signor” Mario che continua a cercare», spiegano gli animalisti, «Immaginatevi come si può sentire un cane completamente cieco, sordo, malato dopo essere stato abbandonato e senza più punti di riferimento. Willy nella sua nuova casa ha legato anche con Fanè gatta senza una zampa, anche lei adottata, anche lei nella triste lista degli animali che nessuno vuole».
Quindi è scattata la vendetta.
«Per far capire a questo omino che non ci dimenticheremo di lui e della sofferenza che ha causato a Willy», scrivono i militandi dell’associazione, «nella notte tra il 18 e 19 gennaio, militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso uno manifesto di Liberazione Animale e un paio di striscioni molto duri sulle vetrate di ingresso della sua ditta».

http://nuovavenezia.gelocal.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹