Michela Vittoria Brambilla al centro commerciale Le Brentelle per aiutare i cani del canile di Rubano: consegnati 600 euro

0
1.363 Numero visite

“Andy è un setter inglese, sordo. E’ stato abbandonato dal suo padrone come tanti altri cani da caccia. E’ al canile di Rubano e cerca una casa”. 

mvb_brentelle

E’ il primo appello che ha fatto ieri l’On. Michela Vittoria Brambilla al Centro Commerciale Le Brentelle in occasione della Pet Week – le due settimane dedicate agli amici a 4 zampe organizzate dal Centro Commerciale Le Brentelle in collaborazione e pro Canile di Rubano. Madrina d’eccezione, L’On. Brambilla si è prestata come testimonial per un giorno, lanciando appelli d’adozione per i cuccioli del canile di Rubano. In conferenza stampa anche alcuni dei 120 cani del Rifugio.
“Sono molto felice – sottolinea l’Onorevole – di essere ospite di questa bella iniziativa organizzata da Le Brentelle, anche perché è uno dei pochi centri commerciali che permette di fare la spesa con i nostri amici pelosi”.
L’Onorevole ha continuato ricordando l’accordo siglato da poco con Trenitalia grazie al quale i cani possono salire su tutti treni e pure in prima classe nella Freccia Rossa.
A chiusura della visita, Michela Vittoria Brambilla ha consegnato al Canile di Rubano un assegno di 600 euro da parte del centro commerciale Le Brentelle, alla presenza di Francesco Montalvo, direttore Aspiag; Sandro Giordani, Amministratore delegato Ses italy e di Massimiliano Alfarè, direttore del Centro Le Brentelle.
Motto dell’Onorevole Brambilla è “difendere l’ambiente e gli animali”. Deputata al Parlamento, imprenditrice e assidua militante animalista, Michela Vittoria Brambilla ha contribuito, attraverso la sua attività di parlamentare e di membro del Governo, a determinare una rivoluzione culturale ed una vera e propria svolta nell’approccio della politica ai temi animalisti.
Una curiosità: l’Onorevole vive con 14 cani, 32 gatti, 3 cavalli, 1 minipony, 2 asini, 2 daini, 7 capre, 1 pecora, 1 anatra e circa 250 piccioni.

La giornata ha visto un altro attesissimo happening, dedicato interamente ai cani: la grande sfilata On The…dog walk, con 120 iscritti (cani di razza e non). Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia di partecipazione e un buono acquisto di 5 euro per prodotti per animali.

Intanto la Pet Week continua fino al 18 settembre a Le Brentelle, con la raccolta di cibo per il canile, la vendita di piante e gadget per l’acquisto di cucce coimbentate. Infatti le cucce di Rubano, come spiega la Presidente del Canile Giovanna Salmistraro, sono ormai vecchie, fatiscenti e usurate dal tempo (risalgono al 1970). “Vogliamo proteggere i nostri ospiti dal freddo e dalle intemperie – spiega – con l’acquisto di cucce coimbentate. C’è tempo fino al 17 ottobre per dare una donazione”.

http://www.padova24ore.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹