In Vietnam mangiano 5 milioni di cani in un anno

0
1.084 Numero visite

Il coordinatore delle associazioni animaliste in Asia, Le Duc Chinh, ha dichiarato a tre testate giornalistiche : ” Crediamo che il numero effettivo (di cani morti) è ancora alto, perchè i paesi non hanno leggi o regolamenti sul commercio e consumo di carne di cane”.

cane_ucciso_capaccio
Mondo, orrore in Vietnam: mangiano 5 milioni di cani in un anno!

Lecce, 17/09/2014 (informazione.it – comunicati stampa – società) Gli abitanti del Vietnam sacrificano ogni anno 5 milioni di cani per mangiarli, quantità superata solo dalla Cina in tutta l’Asia. Lo hanno riferito oggi i giornali vietnamiti.
Il coordinatore delle associazioni animaliste in Asia, Le Duc Chinh, ha dichiarato a tre testate giornalistiche: “Crediamo che il numero effettivo (di cani morti) è ancora alto, perchè i paesi non hanno leggi o regolamenti sul commercio e consumo di carne di cane”. Il mercato interno è fornito di cani allevati nelle aziende agricole ed altri importati di contrabbando dalla vicina Cambogia, Laos e Thailandia, La Cina è il solo paese che batte il Vietnam in questo tipo di commercio, con 10 milioni di cani uccisi ogni anno, con oltre 400 milioni di cinesi che mangiano o hanno mangiato cani. Il Vietnam ha quasi 90 milioni di abitanti, mentre la Cina è la nazione più popolosa del mondo con quasi 1360 milioni di persone.
Per fortuna, dichiara Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, nessuno ha approvato la presunta commestibilità della carne di cane in Europa anche se i market cinesi vorrebbero commercializzarla con il rischio che la carne potesse finire nei ristoranti cinesi e servita a qualche inconsapevole cliente.

Ufficio Stampa
giovanni d’agata
Sportello dei Diritti
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240

http://www.informazione.it

Newsletter