Giacomino, un cane cieco e sordo, cerca una famiglia di adozione

0
2.025 Numero visite

Marika

Ha partecipato a un corso di due giornate per cani ciechi e sordi, dove sono state fatte diverse attività: esercizi sulla calma, socializzazione con cani e persone, ricerca olfattiva, conduzione al guinzaglio, libertà, passeggiata in paese. Giacomino è un cane ben socializzato, sia con i cani che con le persone, durante la passeggiata in libertà si è sempre riferito a noi, esplorando il territorio e tornando.

giacomino_cane_sordo_cieco

Pensiamo che Giacomino abbia bisogno di vivere in una casa con giardino, possibilmente in compagnia di un altro cane e di FARE REGOLARMENTE DELLE PASSEGGIATE. Il contatto fisico all’inizio deve essere delicato, non per questioni di sicurezza, ma per evitare che si ecciti.

La sua diversità non è un problema, ma è una sua caratteristica: come per tutti i cani, lintroduzione in un nuovo ambiente deve essere fatta con gradualità, dando al cane la possibilità di conoscere il nuovo posto e di creare una relazione con la persona che decide di percorrere una nuova strada insieme. Ciò che viene definito problema spesso diventa una grande possibilità.
Giacomino è uno SPETTACOLO DELLA VITA, merita una famiglia che gli voglia bene e si occupi di lui con amore.

E’ adottabile preferibilmente in Lombardia in seguito a visite di pre- e post-affido. Per maggiori informazioni contattate Livia al numero telefonico +39 335 7266943

http://www.milanotoday.it/

Newsletter